Rimini: Parcheggi, gruppo antimafia chiede interruzione di contratto con Urbania

Rimini: Parcheggi, gruppo antimafia chiede interruzione di contratto con Urbania

“Il contratto per la gestione dei parcheggi con Urbania va subito sospeso, fino a quando non verrà fatta chiarezza sulla vicenda”.

A chiedere di interrompere la convenzione con il consorzio meridionale è il Gruppo anti-mafia di Rimini rivolgendosi al Comune e all’Agenzia di Mobilità.

Urbania è un’impresa napoletana specializzata nella gestione dei parcheggi però ora è stata interdetta dal prefetto di Napoli a causa dei sospetti di legami con la camorra che gravano su una delle ditte consorziate ossia la Smart.

L’azienda partenopea ha chiarito ieri di aver interrotto ogni rapporto con la Smart e si dice estranea alla vicenda.

Il Gap di Rimini si augura che venga presa anche qui “un’ordinanza simile a quella emessa dal sindaco di Somma Vesuviana, che ha sospeso il contratto con la Urbania fino alla sentenza e, in caso di rigetto della sospensiva, è pronto a revocarlo”.

Nessuno dell’amministrazione comunale finora è intervenuto mentre Agenzia Mobilità ha chiesto spiegazioni alla prefettura di Napoli e alla stessa Urbania che è in attesa del verdetto del Tar al quale ha chiesto di sospendere l’interdizione antimafia.

Fonte: (corsivo) “Il Resto del Carlino”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy