Rimini. Piani Celle e Santa Giustina: i privati si rivoltano contro Gnassi. NQ di Rimini

Rimini. Piani Celle e Santa Giustina: i privati si rivoltano contro Gnassi. NQ di Rimini

Federico Rossi – Nuovo Quotidiano di Rimini: Ma sul progetto della zona Celle il sindaco incassa l’appoggio del Comitato Parco della Pace: “Tenga duro, siamo con lei” /
I privati: “Non siamo stati capiti” /
Amarezza tra i proprietari delle aree di Santa Giustina: “Valuteremo se fare ricorso. Ciò che chiedevamo non era in contrasto con lo sviluppo sostenibile della città”

RIMINI. Ciò che successo ieri (martedì, ndr) è per noi gravissimo. Fare ricorso? Ci stiamo pensando”. Reagisce così Pierangelo Valenti, uno dei proprietari coinvolti – nel suo caso si tratta del progetto che riguarda Santa Giustina – all’indomani della decisione del consiglio comunale che ha bocciato le due varianti ai piani particolareggiati delle Celle e appunto di Santa Giustina. “Spiace che il sindaco e la maggioranza non abbiano compreso la bontà del nostro progetto – si sfoga Valenti – che non è per nulla in contrasto con l’idea che hanno di sviluppo sostenibile della città. Il piano in più che chiedevamo non avrebbe infatti comportato alcun aumento delle cubature e anzi avrebbe consentito la creazione di una grande area verde di 30.000 mq con tanto di pista ciclabile e campo sportivo a cui ora bisognerà rinunciare. Con grave danno quindi non solo per noi proprietarima anche per tutta la comunità di Santa Giustina che, checché ne dica il Comune, aveva assolutamente valutato positivamente il piano”. (…)

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy