Rimini: Pizzicato ex agente con 22.700 dollari falsi

Rimini: Pizzicato ex agente con 22.700 dollari falsi

La polizia lo ha fermato venerdì pomeriggio sospettando che si potesse trattare di uno spacciatore ma quando gli uomini della squadra mobile hanno perquisito la sua auto, ferma in via Roma all’altezza del parco Cervi, hanno trovato 227 banconote false, divise in tagli da 100 dollari, per un totale di 22.700 dollari.

Il 57enne Ercole Basciu, ex agente di polizia penitenziaria a Rimini, è stato arrestato con l’accusa di detenzione al fine di mettere in circolazione banconote false e porto abusivo di armi.

L’uomo, oltre ai soldi falsi nascosti sotto al sedile lato passeggero, aveva nel baule della vettura anche 3 coltelli a serramanico e una mazza da baseball.

Quando gli agenti gli hanno chiesto spiegazioni sulla provenienza di quei soldi, Basciu ha detto di averli acquistati su internet, consapevole del fatto che fossero falsi, e che gli servivano per giocare a poker.

La spiegazione però non ha convinto i poliziotti che tuttora stanno indagando per risalire alla provenienza di tutte quelle banconote false.

Fonte: “Il Corriere di Romagna”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy