Rimini: Pocket, la pubblicità tascabile che non si butta

Rimini: Pocket, la pubblicità tascabile che non si butta

Ieri mattina, al Solo Cafè di Rimini, il giornalista Franco Magnani e la cooperativa Start Up – che ha coinvolto tanti giovani soci in questa iniziativa –  hanno presentato la loro carta vincente per l’estate: Pocket, la pubblicità che non si butta.

Si tratta di un nuovo formato pubblicitario: un blocchetto grande come una tessera bancomat e quindi tascabile, apribile come un ventaglio e  pieno di offerte commerciali diverse a seconda del pubblico di riferimento.

L’ideatore Magnani spiega: “Esserci costa all’inserzionista come un banale volantino o biglietto da visita: solo che mentre quelli sono difficili da smaltire e facilmente cestinabili, Pocket è realizzato e curato per vivere a lungo. Conterrà infatti pubblicità, link  e coupon da sfruttare mostrando l’intera copia e non il semplice tagliando. Così la forza di uno diventerà la forza di tutti. Con pochi centesimi per ogni nuovo potenziale cliente i nostri inserzionisti avranno un lavoro completo, dalla grafica alla distribuzione, e che distribuzione”.

Proprio questo infatti è l’altro punto di forza di Pocket: il formato tessera genererà edizioni diverse a seconda del contesto (locali notturni, fiere, cataloghi, eventi) così gli inserzionisti potranno scegliere di uscire in base al loro target di riferimento, certi di raggiungerlo per mano di bellissime hostess pronte a consegnare ogni copia e a spiegare il prodotto.

Il primo Pocket sarà in edizione Night, a cavallo fra aprile e maggio, e sarà distribuito in 5mila copie nell’arco di quattro serate in alcuni dei più importanti locali di Rimini (tra i quali Coconuts e Rockisland).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy