Rimini. Profughi: Gloria Lisi ribadisce l’emergenza a tutti i Comuni. Corriere Romagna

Rimini. Profughi: Gloria Lisi ribadisce l’emergenza a tutti i Comuni. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Nuovi arrivi in Provincia / Profughi, Rimini bacchetta i sindaci / “Aprite le porte, non nascondetevi” / Arrivati altri 21 migranti l’altra notte raggiunta quota 460 distribuiti in 6 comuni su 27 totali / Il vicesindaco: “Molti primi cittadini disertano le riunioni in prefettura: il problema così deflagra. 

RIMINI. Sono arrivati altri ventuno profughi la notte scorsa: siamo a quota 460. Le cifre stanno lievitando, (…) la «situazione è di massima emergenza ma non tutti i Comuni lo hanno capito, tanti sindaci non si fanno vedere nemmeno in prefettura per le riunioni». La bacchettata arriva dal vicesindaco di Rimini, Gloria Lisi, che non passa per il politichese per rivolgersi a tanti degli altri primi cittadini della provincia. «E’ ora che aprano le porte e non si nascondano: qui non contano le ideologie o gli schieramenti politici».

Un’uscita, questa che mette in luce «il diverso carico di distribuzione dei profughi: a parte noi, qui a Rimini, solo altri cinque comuni su ventisette li hanno nel loro territorio: qualcosa andrebbe cambiato». (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy