Rimini pronta ad alzare i calici con la decima edizione di p.assaggi di vino

Rimini pronta ad alzare i calici con la decima edizione di p.assaggi di vino

RIMINI. Torna anche nel 2014 l’atteso appuntamento con p.assaggi di vino l’evento nato per far conoscere i vini DOC Colli di Rimini e vini DOC Romagna, promosso dalla Camera di commercio di Rimini e realizzato dal Consorzio della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini con la collaborazione del Comune e della Provincia di Rimini. Anche quest’anno l’evento si svolgerà in due serate, venerdì 18 e sabato 19 luglio 2014 dalle ore 21 alle 24. Ben 27 le cantine riminesi che mesceranno i loro vini – illustrandone le caratteristiche – nelle postazioni dislocate tra Viale Tiberio, Piazzetta Santa Caterina, Piazzetta San Giuliano e Piazzetta Ortaggi nel Borgo San Giuliano di Rimini. 

Per accompagnare gli assaggi di vino i locali del Borgo come Caffetteria Vecchi, Dinein, Nud e Crud, Osteria Angolodivino, Osteria De Borg, Trattoria La Marianna, La Locanda di Miranda, I Cerchi nel Grano, Caffè il Borgo, Ristorante da Marco, Panizza prepareranno per la serata dei menù take-away tutti da scoprire. Lungo il viale Tiberio sarà possibile assaggiare – presso lo stand del Consorzio Linea Azzurra – il pesce pescato nel nostro mare, sia fritto che al cartoccio e, grazie alle Carni di Marco Migani, si degusterà la migliore selezione di salumi di Mora Romagnola: novità di quest’anno, la tagliata di Mora Romagnola. Su Viale Tiberio si potranno inoltre assaggiare ed acquistare i dolci di una volta del Piccolo Forno Marziali, e le teglie di Montetiffi in terracotta. 

Le degustazioni di vino avvengono solo mediante l’acquisto, presso le casse, del calice di p.assaggi di vino (un calice = 10 euro). Il calice dà diritto a 4 coupon di assaggio nelle postazioni delle cantine vitivinicole. Per gli assaggi è necessario 1 coupon per ogni calice di vino degustato. Successivamente all’acquisto del calice (che include i 4 coupon iniziali), si possono acquistare, sempre alle casse, coupon singoli al prezzo di 2 euro. Per potersi orientare tra le zone d’assaggio, all’acquisto del calice verrà consegnata, assieme alla sacca porta-calice, la piantina dell’evento. 

Le due serate saranno arricchite dalle performances musicali di: 

 

Dj-set on the bridge:

Venerdì 18: Fabrizio Inti

Sabato 19: Fabiana 

 

Live at S.Giuliano:

Venerdì 18: Hot trio

Sabato 19: Midnight Mood 

 

Live at Tiberio Boulevard:

Venerdì 18: i CLAMS

Sabato 19: opening Grandpunker

in concert Pink Eye

Comunicato Stampa


Didascalia


Didascalia


Didascalia


Didascalia


Didascalia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy