Rimini. Prosegue al Museo della Citta’ di Rimini la Mostra ‘La Navigazione Antica nell’Adriatico’

Rimini. Prosegue al Museo della Citta’ di Rimini la Mostra ‘La Navigazione Antica nell’Adriatico’

Dopo l’esposizione al Club Nautico , la Mostra “La Navigazione Antica nell’Adriatico” prosegue fino alla fine del mese di Luglio nel Museo della Città di Rimini, con ingresso gratuito.

Come affrontavano gli antichi naviganti le insidie del mare ? E come si orientavano ? Quali rotte seguivano per raggiungere i porti più sicuri ? Queste ed altre curiosità intende soddisfare la mostra con i suoi 23 pannelli.
Curatore scientifico della Mostra è Stefano Medas dell’Istituto Italiano di Archeologia ed Etnologia Navale-Venezia , autore dei testi insieme ad Angela Fontemaggi ed Orietta Piolanti dei Musei Comunali di Rimini, coordinamento organizzativo della mostra a cura di Maurizio Biordi, Direttore dei Musei Comunali, ed Enzo Finocchiaro, Dirigente Progetti Europei della Provincia di Rimini.
Orari di visita, quelli di apertura del museo della città in periodo estivo, vale a dire
da martedì a sabato

14 – 23

domenica e festivi

17 – 23

martedì e giovedì anche

10 – 12.30

lunedì non festivi

chiuso

La Mostra è stata realizzata nell’ambito del Progetto IPA- Adriamuse, di cui è Coordinatore la Provincia di Rimini, progetto europeo che intende promuovere la valorizzazione turistica dei musei e del patrimonio culturale sulle due sponde del Mare Adriatico.
Successivamente la Mostra si trasferirà a Pola, a seguito degli accordi intercorsi nell’ambito del Progetto Adriamuse con il Partner Regione Istriana, finalizzati a realizzare un evento culturale su entrambe le sponde dell’Adriatico , ed in stretta e fattiva collaborazione con il Museo Archeologico dell’Istria che ha sede a Pola. La mostra sarà allestita nei locali della splendida arena romana.

Ufficio Stampa Comune di Rimini

[Comunicato Stampa]


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy