Rimini. Prostitute, multe in anticipo. Corriere Romagna

Rimini. Prostitute, multe in anticipo. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Prostitute, multe al via in anticipo e le strade off limits si moltiplicano / Restano i cartelli “dissuasori”, la segnalazioni all’Agenzia delle entrate e le sanzioni amministrative da 500 euro / Nel mirino «l’abbigliamento indecoroso» e la guida pericolosa dei clienti. L’assessore: «Lo Stato centrale latita»

RIMINI. Lotta alla prostituzione, si gioca d’anticipo e si allargano i confini del “campo di battaglia”. Con l’estate alle porte si riparte ancora per tentare di arginare il fenomeno delle lucciole in strada: le armi spuntate restano sempre le stesse, «nessuna legge nazionale a sostegno e lo Stato latita» come conferma l’a ssessore alla Municipale, Jamil Sadegholvaad, e quindi a livello locale ci si ingegna con una strategia sempre più “creativa”.

Abbandonata infatti la denuncia penale per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità giudiziaria – bocciata nelle aule di tribunale – l’amministrazione comunale ha deciso di emanare l’ordinanza del sindaco a partire da venerdì prossimo, con oltre un mese di anticipo rispetto allo scorso anno, quando i “divieti” erano scattati verso la fine di giugno portando 16 sanzioni nella prima notte di controlli. A questo giro, il Comune non si muoverà solo prima con questo provvedimento «contingibile e urgente» che terminerà il 15 ottobre, ma aumenterà anche il raggio di azione che comunque dovrà essere limitato, visto che in caso di contrario l’ordinanza sarebbe destinata a essere smontata davanti ai giudici, come già accaduto in passato. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy