Rimini. Qualità della vita, Rimini scende. Corriere Romagna

Rimini. Qualità della vita, Rimini scende. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Qualità della vita, Rimini indietreggia / Trento, Bolzano e Mantova in vetta. Solita maglia nera nella criminalità, tempo libero al top “Italia Oggi”. La provincia al 44° posto, perde 18 posizioni rispetto all’anno scorso quando era 26ª

La ricerca è stata affidata all’università La Sapienza di Roma e ha l’obiettivo di rappresentare l’Italia travolta dalla crisi economica. (…)

Come succede ormai da cinque anni l’area a più alto tasso di qualità della vita è Trento. Seguita da Bolzano e Mantova. Ai gradini alti del podio si contrappongono gli ultimi: Enna, Medio Campidano e Carbonia Iglesias. Rimini si distingue per la posizione numero 44, meno 18 rispetto al 26 dell’anno scorso: 516 punti ottenuti su un massimo di mille.

Il confronto per aree similari, rivela che in regione fanno meglio di Rimini, le province di Reggio Emilia (6ª posizione), Parma (8ª), Forlì- Cesena (18ª), Modena (19ª) e Piacenza (28ª). Stanno peggio Bologna (53ª), Ravenna (55ª) e Ferrara (71ª).

Le classifiche parziali in cui Rimini si distingue in meglio e in peggio: tempo libero (2ª posizione come dodici mesi fa) e criminalità, terzultimo gradino della graduatoria prima di Bologna e Milano.




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy