Rimini. Quanti ‘Talenti oltre le barriere’: vince la scuola Voice Evolution System

RIMINI. Si è conclusa domenica 29 maggio 2016 “Talenti oltre le Barriere”, la manifestazione dedicata al talento e all’associazionismo promossa da Le Befane Shopping Centre con il proposito di trasmettere il valore del talento, delle abilità conquistate con impegno, dello stare insieme, oltre i limiti, al di là di qualunque barriera. Un evento che ha suscitato notevole interesse di pubblico e che nei 6 giorni di manifestazione ha visto salire sul palco de Le Befane 25 associazioni per un totale di 456 atleti, 180 esibizioni in 22 ore di spettacolo. Tutte le esibizioni sono state filmate e caricate on-line e connesse con i social network del centro commerciale e alla mezzanotte del 28 maggio, lo stop delle votazioni, per una classifica finale così composta: 

1° Voice Evolution System

2° C.E.M.I Centro di Educazione Musicale Infantile di Rimini

3° Istituto Musicale Riccione 

In particolare, l’Associazione C.E.M.I. ha ricevuto anche un premio speciale per la partecipazione all’evento di Valentino, un bimbo ipovedente che si è esibito in un pezzo classico al pianoforte, che si è aggiudicato per la sua bravura il Premio Speciale della Giuria. 

Le esibizioni sono anche visibili su YouTube sul canale de Le Befane: https://www.youtube.com/channel/UCCMEwnpHfR7JnAxd-KPlGrQ 

In occasione della grande festa finale, è intervenuta anche Simona Atzori, ballerina e pittrice, nata senza gli arti superiori, che si è esibita assieme ad altre due danzatrici per poi raccontare la sua esperienza personale. Dopo la premiazione, è stato conferito allo IOR l’assegno con i 1.000 Euro a favore della ricerca oncologica, ricevuto da Fabrizio Miserocchi, Direttore Generale IOR, frutto della straordinaria sensibilità del pubblico di Facebook nei confronti della campagna “1000 mi piace = 1000 euro in favore di IOR”. Infine, a chiudere la manifestazione, la scuola di Hip – Hop di Rimini KSchool. 

I premi che Le Befane Shopping Centre ha consegnato alle associazioni sono stati confezionati dall’Associazione Crescere Onlus di Rimini, che si occupa di ragazzi con la sindrome di down e disabilità intellettiva, con prodotti tipici del territorio donati in parte anche dall’ipermercato Conad. Sono stati dati anche 20 buoni che rappresentano 20 settimane gratuite di campo estivo per ragazzi dai 5 ai 12 anni organizzati da Polisportiva Garden. 

Comunicato Stampa











Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy