Rimini. Questa sera il Capodanno dell’estate tingera’ la riviera romagnola di rosa. Corriere Romagna

Rimini. Questa sera il Capodanno dell’estate tingera’ la riviera romagnola di rosa. Corriere Romagna

Luca Cassiani – Corriere Romagna: Notte Rosa verso il tutto esaurito / Alberghi bombardati di richieste: i turisti restano due notti, tantissime le coppie
Rimini reservation: «Le prenotazioni fanno già registrare il +6,5 per cento»

RIMINI. Viaggia verso il tutto esaurito in hotel l’ottava edizione della Notte rosa. Da settimane telefoni e mail degli alberghi sono bombardati di richieste per il Capodanno dell’estate. E le prenotazioni fanno già registrare il +6,5 per cento. E’ ottimista il presidente dell’Associazione albergatori Patrizia Rinaldis: «Abbiamo tantissime richieste, gli hotel sono quasi al completo. I nostri clienti? Italiani, giovani e soprattutto coppie».
Il quadro, più scientifico, lo disegna Ivan Gambaccini, presidente di Rimini reservation (la società che gestisce gli uffici riminesi di Informazioni turistiche): «La Notte rosa è un prodotto ormai assolutamente affermato, sia a livello nazionale che internazionale. Tanto da attirare ospiti persino dalla Cina».
«In base ai numeri in nostro possesso – aggiunge il presidente – sono cresciute le richieste di informazioni, ma soprattutto sono aumentate le prenotazioni del 6,5 per cento. La disponibilità nei due-tre stelle è pressochè esaurita, restano diversi posti nei quattro stelle, ma non escludo che anche questa mattina proseguano le prenotazioni last second. Oltre alle consuete prenotazioni del week-end sono cresciute anche le presenze per l’intera settimana, grazie ai tanti eventi collegati e collegabili alla Notte rosa, dai festeggiamenti per Fellini al concerto di Niccolò Fabi».
Soddisfatta Marina Lappi di Promozione alberghiera: «Le richieste sono moltissime. Tutti chiedono due (stasera e domani), massimo tre giorni. La Notte rosa ormai è un evento potente, un ottimo prodotto turistico specie nella prima settimana di luglio, periodo storicamente difficile da coprire. Purtroppo dura solo un week-end. E’ un vero e proprio Capodanno d’estate e la gente vuole esserci».
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy