Rimini. Rapina lampo al Compro Oro di San Giuliano. Corriere Romagna

Rimini. Rapina lampo al Compro Oro di San Giuliano. Corriere Romagna

Lucia Paci – Corriere Romagna: I malviventi fuggono senza lasciare tracce. Il bottino: 2.960 euro e un etto di metallo prezioso. La polizia esamina i filmati delle telecamere interne /
San Giuliano, assalto al “compro oro” /
Commessa immobilizzata e imbavagliata con il nastro adesivo da due banditi

 

RIMINI. Rapina lampo all’EuroXoro, nel borgo San Giuliano. In pochi minuti, ieri intorno alle ore 11, due malviventi sono entrati nel negozio e dopo aver immobilizzato la commessa con del nastro adesivo sono scappati con un bottino di circa 3mila euro in contanti e un etto di oro. Nessuno, dai negozi vicini, si è accorto di nulla. Hanno saputo quello che era successo solo quando sono arrivate le volanti della polizia. I rapinatori erano giovani e, dall’accento, la commessa del compro oro ha dedotto che fossero italiani.

Erano passate da pochi minuti le 11 quando uno dei due malviventi, a volto scoperto, ha suonato il campanello del negozio. La commessa, riminese 40enne, stava parlando al telefono e ha aperto la porta. In una manciata di secondi dietro all’uomo si è infilato il complice, che indossava un casco, e si è lanciato verso il bancone. Ha afferrato la commessa per un braccio, le ha tappato la bocca con una mano e le ha intimato: «Abbassa la testa e stai zitta».
Dopodiché i rapinatori le hanno chiuso la bocca e legato i polsi con del nastro adesivo. Non le hanno mostrato armi. La donna, sotto choc, ha fatto tutto ciò che le hanno detto i malviventi ai quali è stato facile arraffare il bottino perché il cassetto e la cassaforte del negozio erano aperti. Dentro al cassetto c’erano 2.960 euro mentre nella cassaforte c’era circa un etto di oro. Preso il bottino, i banditi sono scappati facendo perdere le loro tracce.

 

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy