Rimini. Rissa e sangue ieri in Piazza Cavour: decine i coinvolti. Corriere Romagna

Rimini. Rissa e sangue ieri in Piazza Cavour: decine i coinvolti. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Paura ieri sera in piazza Cavour. I primi a intervenire sono stati i vigili presenti in consiglio comunale: la seduta era appena terminata / Rissa a bottigliate, sei in ospedale /
Più di dieci persone coinvolte. Fuggi fuggi all’arrivo della polizia: tanto sangue a terra

RIMINI. Rivoli di sangue sull’asfalto bagnato dalla pioggia, cocci di bottiglia ovunque, lampeggianti della polizia ad illuminare la scena della rissa, ieri sera in piazza Cavour. Più di dieci persone armate di vetri taglienti o a mani nude, un tutti contro tutti a suon di urla che ha sconvolto i pochi passanti che verso le 22 stavano passeggiando in un centro storico semideserto. I primi a sentire le grida e a vedere il sangue scorrere sono stati i clienti dei bar della piazza e i presenti al consiglio comunale che era appena terminato. Proprio i vigili urbani in servizio nella sala del palazzo ex Aquila d’oro sono stati i primi ad intervenire per cercare di bloccare il gruppo di stranieri che stava mettendo a ferro e fuoco la piazza.
Gli agenti hanno subito allertato la polizia e in pochi minuti sei pattuglie sono arrivate a circondare il luogo della rissa: i poliziotti hanno bloccato i pochi che non erano feriti, e mentre alcuni scappavano, gli altri venivano caricati sulle ambulanze. Alla fine in sei sono finiti in ospedale, tutti con ferite da armi da taglio. La piazza si è trasformata per qualche minuto in un’arena, lasciando a terra i segni visibili della furiosa rissa, tanto sangue e cocci di bottiglia. Difficile capire al momento i motivi del violento litigio, così come risalire a tutte le nazionalità delle persone coinvolte, prevalentemente africani e sudamericani.
(…)

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy