Rimini. San Clemente: prosegue il recupero centro storico

Prosegue senza sosta il recupero del centro storico di San Clemente

San Clemente, 2 agosto 2013 – Il Comune di San Clemente ha appena inaugurato il totale recupero delle mura del castello del proprio centro storico, tuttavia l’impegno dell’amministrazione comunale continua.

 Sono due le nuove importanti realizzazioni in corso: il recupero completo dell’antico orologio, i cui lavori sono appena terminati, posto sulla torre di piazza Mazzini; dopo tanti anni di non funzionamento l’orologio è tornato a segnare i rintocchi del tempo. Il lavoro svolto ha consentito così di recuperare un bene amato da tutti i sanclementesi. A questo importante recupero sta seguendo, da parte degli operai comunali e quindi a costo zero, la realizzazione di una scaletta in legno tra il parcheggio sotto via Giuseppe Garibaldi e via del Castello. Si tratta del parcheggio sotto le mura che ora, grazie alla realizzazione di questa opera, sarà direttamente collegato al centro storico, evitando lunghe peregrinazioni tra l’auto parcheggiata e il castello di San Clemente.

 Cresce ancora, pertanto, la qualità e i servizi del centro storico sanclementese, a disposizione di tutti, cittadini e non, che desiderino goderne la bellezza e il fascino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy