Rimini: SatirArt alla Galleria dell’Immagine dal 1° al 15 ottobre

Rimini: SatirArt alla Galleria dell’Immagine dal 1° al 15 ottobre

Oggi, sabato 1° ottobre, alle ore 18 presso la Galleria dell’Immagine di Rimini (via Gambalunga 27), si inaugura la mostra di opere recenti di tre straordinari disegnatori europei dal tratto raffinato e graffiante.

Pol Leurs è nato in Lussemburgo. Disegnatore e cartoonist. Ha tenuto numerose mostre nazionali ed internazionali. Espone per la prima volta in Italia. Tratta spesso temi di vita con un sguardo umoristico e sensibile profondità nei riguardi dell’animo umano con la sua tecnica acquarellistica inconfondibile. Ha publicato numerosi libri di sue opere. E’ membro di FECO-France (Federazione delle organizzazioni dei Cartoonists).

Agim Sulaj è nato in Albania ma risiede da molti anni in Italia. Molto conosciuto per la sua straordinaria tecnica iperrealista. Dipinge la nostalgia della sua terra e disegna temi forti dell’attualità: come la fame, la sete, la globalizazione, la guerra. In questa mostra espone una trentina di opere a olio e sei disegni sull’Italia, uno fra questi ha ricevuto il secondo premio nel concorso Internazionale “Fratelli d’Itallia” svolto a Roma quest’anno.

Norbert Van Yperzzele, nasce in Belgio. Dopo alcune collaborazioni a quotidiani e riviste si dedica all’insegnamento e successivamente sue opere sono esposte in numerose mostre in Europa, India e Cina. Espone per la prima volta in italia e propone 12 disegni di ricordi e sogni dedicati a Roma e all’Italia. E’ conosciuto per la sua grafica pungente, realizzata con tecnica semplice e veloce. 

 

“SatirArt” sarà aperta gratuitamente al pubblico fino al 15 ottobre 2011.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy