Rimini sceglie Pier Luigi Celli per la Fondazione Fellini

Rimini sceglie Pier Luigi Celli per la Fondazione Fellini

Il riminese Pier Luigi Celli, attualmente alla guida dell’università Luiss di Roma, già direttore generale della Rai, sarà, a Rimini,  il nuovo presidente della  Fondazione Fellini.

La notizia viene da Manuel Spadazzi di Il Resto del Carlino – Rimini: Fumata bianca alla ‘Fellini’. Celli sarà il nuovo presidente / A giorni l’investitura ufficiale dell’ex direttore generale della Rai

Decisivo l’incontro di qualche  giorno fa a Bologna, con Paolo  Fabbri e il presidente della Provincia  Vitali. Quell’incontro ha  spinto Pier Luigi Celli ad accettare  la presidenza della Fondazione  Fellini.

Una poltrona che scottava,  dopo la figuraccia rimediata  con il regista Giuliano Montaldo,  il ‘no’ di Sergio Zavoli, corteggiato  per mesi, e di Roberto Zaccaria,  nominato e bruciato nel giro  di due giorni.

Ora non ci sono più  dubbi: sarà Celli il nuovo presidente  della Fondazione.

A darne  notizia sono Comune, Provincia e  Fondazione Carim (i principali  soci della Fellini), che ieri con  una nota ufficiale hanno annunciato  il sì dell’ex direttore generale  Rai, oggi alla guida dell’università  Luiss di Roma.     

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy