Rimini. Senzatetto trovato morto. Nuovo Quotidiano di Rimini

Rimini. Senzatetto trovato morto. Nuovo Quotidiano di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: Aveva problemi di droga. Verifiche anti degrado e nelle zone a luci rosse: 30 prostitute controllate e due tunisini denunciati per invasione di edifici / Giovane senzatetto ucciso dal freddo / Riminese di 35 anni aveva trovato rifugio per la notte nei locali dell’ex Fiera / Con lui altre due persone sorprese dai carabinieri durante un controllo all’alba

RIMINI – Il freddo di queste ultime giornate lo aveva portato a rifugiarsi anche lui, insieme ad altri due “compagni di strada” all’interno dei locali della vecchia Fiera. Proprio di fronte alle luci e alla sagoma scintillante del nuovo Palas. Dentro un po’ di ristoro dal freddo agghiacciante. Ma per lui, 25enne riminese, con problemi di tossicodipendenza e seguito dai servizi del Sert, le basse temperature della notte sono state fatali. Probabilmente perché deabilitato per via dell’abuso di droghe, il suo fisico non ha retto ed è stato stroncato da un arresto cardiocircolatorio. E’ morto probabilmente nel sonno. Ad accorgersi del decesso, i suoi due “compagni”di tetto, che probabilmente hanno tentato di svegliarlo quando ieri mattina all’alba si sono accorti dell’arrivo dei carabinieri, in servizio di perlustrazione sul territorio. Ma il giovane non ha dato segni di vita, per cui sono stati gli stessi altri due senzatetto a chiamare il 118 per dare l’allarme. Quando il personale medico è arrivato sul posto non ha potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso.

Un ritrovamento inaspettato per gli stessi carabinieri. Sia per il luogo scelto come riparo dai tre senzatetto – i locali dell’ex Fiera –sia perché il 35enne non era conosciuto come senzatetto fino a ieri. (…)

 

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy