Rimini. Sergio Zavoli compie 90 anni. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Rimini. Oggi dalle 17 al Teatro degli Atti la città si stringe attorno al grande giornalista / Scola festeggia i 90 anni di Zavoli / Due incontri e due proiezioni. Ci sarà anche Walter Veltroni

RIMINI. Se c’è una personalità che riesce a unire le due anime della Romagna, quella colta e quella popolare, questi è senz’altro il senatore Sergio Zavoli, grande giornalista e scrittore nato a Ravenna e cresciuto a Rimini (di cui è cittadino onorario).

E la Romagna lo festeggia a Rimini per i suoi 90 anni, che compie proprio oggi. A cominciare dalle ore 17 al Teatro degli Atti di via Cairoli dove si ritroveranno gli amici, i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni cittadine e tutti i romagnoli che si vorranno stringere a questo straordinario personaggio che ha legato gran parte di una vita, piena di straordinari successi umani e professionali, alla sua terra.

Sarà il regista Ettore Scola ad aprire la giornata dedicata a Zavoli con la presentazione di   “Che strano chiamarsi Federico”, il suo film-omaggio al grande maestro del cinema italiano appena presentato fuori concorso alla Mostra di Venezia, a cui seguirà la proiezione di “Zoom su Fellini”, il documentario realizzato da Sergio Zavoli sul grande amico Federico. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy