Rimini: Spinner E-R per tutto il 2012

Rimini: Spinner E-R per tutto il 2012

Proseguirà per tutto il 2012 l’attività dello sportello Spinner E-R presso l’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Rimini.

Dopo il periodo sperimentale attivo dallo scorso settembre grazie alla convenzione stipulata fra il Comune, la Camera di Commercio di Rimini e il Consorzio Spinner, la Giunta comunale ha deciso di proseguire per tutto il 2012 la collaborazione col consorzio Spinner e continuare la sua attività di accoglienza, informazione sulle opportunità della Sovvenzione Globale e accompagnamento ai servizi offerti per sviluppare progetti individuali nell’ambito della ricerca e dell’innovazione.

L’assessore ai Servizi al Cittadino Irina Imola dichiara: “Impresa innovativa, tecnica d’avanguardia, innovazione organizzativa e manageriale e giovani formano un connubio straordinario. Contribuire, insieme ad altri prestigiosi partner, allo sviluppo di questi settori non solo è parte importante del programma amministrativo di questa Amministrazione, ma ci rende orgogliosi che le opportunità offerte dagli Spinner Point possano essere colte dai nostri giovani per dare concretezza alle loro idee”.

La sede di Rimini, parte rete regionale degli Spinner Point, è incentrata nell’opera di consulenza all’accesso alle agevolazioni previste dalla Sovvenzione Globale Spinner 2013 per le persone interessate a presentare progetti d’idea di impresa innovativa, trasferimento tecnologico e innovazione organizzativa e manageriale.

Nei primi tre mesi della sua attività si sono registrate sul sito di Spinner 38 persone con domicilio nella provincia di Rimini, mentre 41 sono le persone che si sono presentate direttamente allo Spinner Point.

Una ventina sono stati i progetti presentati.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy