Rimini: Stasera cineforum cineforum “Isola delle Rose” al Csa Grottarossa

Rimini: Stasera cineforum cineforum “Isola delle Rose” al Csa Grottarossa

Domani sera, giovedì 17 novembre, alle 21, presso il Centro Sociale Autogestito “Grottarossa”, ubicato in via della Lontra 40 a Rimini, sarà proiettato il film documentario “Isola delle Rose, la libertà fa paura”.

Il film documentario è diretto da Stefano Bisulli e Roberto Naccari e scritto dai due registi con Giuseppe Musilli e Vulmaro Doronzo mentre musiche originali sono di Marco Mantovani.

“Isola delle Rose” è stato selezionato ai festival di Amsterdam (Idfa), Montevideo, Glasgow, Bologna (Biografilm), Roma (VFR), e premiato al Festival Cinema e Ciociaria.

Trama: E’ il primo maggio del 1968. Al largo delle coste riminesi, appena fuori dalle acque territoriali, l’ingegnere Giovanni Rosa proclama uno Stato indipendente su una piattaforma in ferro da lui stesso progettata e costruita: è l’atto di nascita della Repubblica dell’Isola delle Rose. O meglio, dell’Insulo de la Rozoj, secondo la traduzione in esperanto, lingua ufficiale della neonata repubblica. Un lungo lavoro per un sogno che durerà solo 55 giorni, un atto coraggioso verso la libertà.

Un’ora prima della proiezione del film, cioè alle 20, c’è un aperitivo vegano offerto a tutti i presenti da Tabula Rasa.

L’ingresso per il cineforum di stasera è gratuito.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy