Rimini: Tennistavolo, Leonardo Mutti vince un altro oro

Rimini: Tennistavolo, Leonardo Mutti vince un altro oro

Primo titolo della giornata di ieri assegnato ai Campionati Italiani di Tennistavolo è stato quello del doppio femminile di seconda categoria vinto dalle azzurre Debora Vivarelli dello Sterilgarda Castel Goffredo ed Elisa Trotti dell’Alto Sebino.

Le due vincitrici, partite favorite, in finale hanno sconfitto per 3-2, soffrendo più del dovuto, Alessia Turrini del TT Norbello e l’esperta Cristina Semenza della Pol. Bagnolese, atlete che nella prossima stagione militeranno insieme nella squadra mantovana neopromossa in A2.

In terza posizione di sono classificate Francesca Avesani dei Rangers San Rocco con Ana Brzan del Regaldi Novara e l’altra coppia composta da Marina Conciauro del TT Mazzola e Rosa Rulfaro del Quattromori Cagliari.

In serata è stata ancora la volta di Leonardo Mutti, dopo l’oro nel doppio con l’altro azzurro Damiano Seretti dell’altro ieri, a salire sul gradino più alto del podio, quello del singolo maschile di seconda categoria, un oro che lo lo ha decretato fin qui come il giocatore più forte visto al 105 Stadium di Rimini in queste quasi due settimane di gare.

L’azzurro Campione d’Europa allievi, talento dello Sterilgarda, ha battuto nettamente in finale Andrea Bongini del Club Edera Amicis, società un po’ umbra e un po’ romagnola, che ha piazzato un suo giocatore altrettanto esperto al terzo posto, Filippo Giuliani. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy