Rimini. Tentata rapina a medico, fermati due insospettabili. Corriere Romagna

Rimini. Tentata rapina a medico, fermati due insospettabili. Corriere Romagna

Andrea Rossini – Corriere Romagna: Agguato al medico, presi due rapinatori / Si tratta di incensurati: un perito assicurativo riminese che conosce il professionista e un ex operaio / Il dottore al bandito armato: «Non dovrei muovermi? Ma vedi tu di non muoverti, sennò ti sparo io»

RIMINI. Prima di mettere in fuga i banditi con la pistola tascabile, una Beretta Nano 9×21 detenuta legalmente, il dottore, minacciato con un’arma probabilmente giocattolo, si è tolto lo sfizio di pronunciare una frase da film western : «Non dovrei muovermi? Ma vedi tu di non muoverti, che sennò ti sparo io». Il malvivente, col volto coperto dal passamontagna, se l’è data a gambe assieme ai complici mentre alle sue spalle risuonavano i tre colpi esplosi però verso l’alto. Due dei tre uomini che venerdì sera attorno alle 10.30 hanno assalito un noto ortopedico bellariese all’uscita dell’ambulatorio per ripulirlo degli incassi delle visite, non sono andati lontano.

Le catture “lampo”. Con l’accusa di tentata rapina aggravata (in concorso con un’altra persona al momento sconosciuta), infatti, i carabinieri hanno fermato N.M., riminese di 42 anni, residente a Riccione e G.T., e 36 anni, napoletano residente a Rimini. Il primo è stato bloccato poco dopo l’assalto, avvenuto in un parcheggio del centro residenziale Leon Battista Alberti di via Flaminia, da una pattuglia del radiomobile mentre era al volante della propria vettura, una Fiat Cinquecento (segnalata da un testimone come “quella della fuga”). L’altro, invece, i militari del Nucleo operativo della Compagnia sono andato a prenderlo a casa in piena notte, dopo aver accertato la sua presenza nella zona e all’ora dell’aggressione oltre che i ripetuti contatti telefonici con il riminese. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy