Rimini. Tentata rapina alla fermata dell’autobus, in manette un uomo

Rimini. Tentata rapina alla fermata dell’autobus, in manette un uomo

RIMINI. Avevano puntati alcuni turisti sull’autobus diretto a San Marino. La coppia di ladri tentava di agire vicino alla stazione ferroviaria, in piazzale Cesare Battisti, ma alcuni passeggeri hanno notato i movimenti sospetti e hanno allertato la polizia.

I due, approfittando della calca all’ingresso del pullman, si sono stretti su una donna con a tracollo una borsa con un lembo chiuso da una clip a pressione e hanno cercato di derubarla. Un passeggero ha però avvertito la vittima e la coppia che si è così allontanata sul lato opposto del piazzale dove stava arrivando proprio in quel momento l’autobus linea 4. 

Questa volta i due non avevano però fatto i conti con i poliziotti già pronti sul posto a intervenire. Gli agenti, infatti, dopo aver fatto fermare il mezzo pubblico sono riusciti a bloccare in sicurezza l’uomo, mentre la donna è riuscita a dileguarsi tra la gente.

L’uomo, già noto alle forze di polizia per pregiudizi specifici, è stato portato in Questura, dove è stato arrestato per tentata rapina in concorso e ieri è stato processato con rito direttissimo. La polizia sta indagando per risalire all’identità della donna.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy