Rimini. Trc, si riparte: il Comitato ha respinto la richiesta di sospensione. Nuovo Quotidiano di Rimini

Rimini. Trc, si riparte: il Comitato ha respinto la richiesta di sospensione. Nuovo Quotidiano di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: Ieri la riunione richiesta con urgenza dalla Tosi: “Già oggi al lavoro sull’alternativa”. Am riaprirà immediatamente il cantiere / Trc, il Comitato respinge Riccione / “L’ipotesi di sospensione dei lavori non può essere valutata in nessun modo” / Gnassi: “Finalmente chiarita la differenza tra la campagna elettorale e gli atti”

RIMINI – Doveva essere un incontro risolutivo. Invece si è rivelato la proclamazione ufficiale dello scontro tra Rimini e Riccione. Il tanto atteso tavolo del Comitato di coordinamento del Trc, convocato con urgenza per ieri, non ha dato l’esito sperato. O almeno non per il sindaco di Riccione Renata Tosi.

Agenzia mobilità e Comune di Rimini sono stati inamovibili. “L’ipotesi di sospensione dei lavori per la realizzazione del metrò di costa in territorio riccionese, avanzata dal sindaco di Riccione, non ha potuto essere in alcun modo valutata dal Comitato di coordinamento in quanto: non suffragata da alcuna proposta tecnica e finanziaria da parte dell’amministrazione di Riccione, che non ha presentato in tal senso alcuna documentazione; nella catena tecnico amministrativa che sostiene la realizzazione del Trc – e che si compone di delibera Cipe, gara d’appalto, contratto con ditta esecutrice i lavori – solo motivazioni straordinarie e regolamentate rigorosamente negli accordi già formalmente sottoscritti potrebbero indurre a una valutazione circa l’opportunità o meno di interrompere il corso dell’intervento. Al Comitato di coordinamento non è giunta o è stata sottoposta agli interlocutori alcuna delle suddette motivazioni”.  (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy