Rimini, tutte le iniziative di solidarietà per i terremotati dell’Abruzzo

Nonostante la crisi economica in atto, di fronte al dramma avvenuto in Abruzzo con il terremoto, sono tantissime le iniziative di solidarietà che hanno preso corpo velocemente nei giorni scorsi, per dare un aiuto concreto alle popolazioni terremotate.
Il Mercato Coperto di Rimini ha deciso di sospendere le iniziative promozionali previste per Pasqua in favore dei bambini riminesi e di usare le risorse per aiutare i terremotati.
Presso Le Befane Shopping Centre oggi, domani, sabato e lunedì di Pasquetta, è stata organizzata una colletta alimentare con la Protezione Civile di Comune e Provincia di Rimini: ai clienti si chiede di inserire nella spesa alimenti non deperibili, giocattoli, pannolini per bambini, articoli per l’igiene personale. I volontari della Protezione Civile raccoglieranno il materiale accanto alle casse.
Il Centro Sociale Grotta Rossa di Rimini invece sta raccogliendo biancheria intima, articoli per l’igiene personale, giocattoli. Punto di raccolta è via della Lontra n.40.
La Croce Blu di Bellaria Igea Marina ha invece iniziato una raccolta di indumenti, scarpe e coperte: per consegnare le proprie offerte ci si deve recare in via Ricci 9 a Bellaria Igea Marina.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy