Rimini. Un numero verde per combattere cattivo uso e dipendenza dei nuovi media

Rimini. Un numero verde per combattere cattivo uso e dipendenza dei nuovi media

RIMINI. Internet, social network, smatphone, chat, videogiochi se usati in modo improprio possono dar vita a nuove problematiche che le persone spesso non sanno come affrontare. Per dare una risposta a questi temi da oggi è attivo il numero verde 800 11 60 81. 

Il numero, finanziato da fondi regionali, è un progetto del Tavolo di coordinamento “Giovani, internet e nuovi media” promosso dalla Provincia di Rimini di cui fanno parte 16 soggetti del territorio tra istituzioni e terzo settore.  

La telefonata mira a dare indicazioni a chi, durante la navigazione on line, si è imbattuto in un caso di lesione della privacy, cyberbullismo, sexting, adescamento, pedofilia, diffamazione, furto di identità, ricezione di messaggi, foto o video imbarazzanti, molestia, ricatto, minaccia. Il numero è pensato anche per chi teme di aver commesso dei reati on line e non sa come comportarsi e per chi si accorge che il proprio uso di internet, cellulare o videogiochi sta diventanto una forma di dipendenza. Il numero, gratuito e che garantisce l’anonimato, è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 18 alle 20 per i residenti della provincia di Rimini.

Comunicato Stampa


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy