Rimini. Universita’: ultimi giorni per iscriversi a ‘Economia del Turismo’

Rimini. Universita’: ultimi giorni per iscriversi a ‘Economia del Turismo’

RIMINI. Il Campus di Rimini dell’Università di Bologna informa che l’8 ottobre scadono i termini per iscriversi alle lauree in Economia del Turismo (in lingua italiana – CLET), Economia del Turismo (curriculum internazionale, in lingua inglese – ITALI) ed Economia dell’Impresa (CLEI).

CLET. Il Corso di Laurea in Economia del Turismo si propone l’obiettivo di formare esperti capaci di operare nelle imprese del settore turistico in qualità di quadro aziendale addetto alla contabilità, al marketing o alle strategie, di addetto al project management o di hotel manager. Inoltre vuole formare esperti in grado di seguire i processi di creazione e promozione delle destinazioni turistiche in qualità di addetto alla pianificazione turistica, di promotore turistico, addetto al destination management o consulente di sviluppo locale. Infine forma figure in grado di partecipare alla progettazione e sviluppo di eventi.

CLEI. Il Corso di Laurea in Economia dell’impresa forma esperti capaci di operare in impresa; vuole fornire conoscenze scientifiche e competenze tecniche, in tema di economia dell’impresa e dei mercati, strategia, marketing, finanza, contabilità, controllo di gestione, per operare, anche con funzioni di responsabilità, all’interno di aziende e organizzazioni, nonché di svolgere attività libero professionale o di intraprendere una successiva specializzazione in ambito economico o aziendale.

Per accedere a CLET e CLEI – corsi a numero programmato – occorre sostenere un test denominato TOLC-E (Test On Line CISIA) come titolo necessario per partecipare alle selezioni. Il TOLC-E deve essere sostenuto entro le ore 24 del giorno precedente la scadenza indicata nel bando di ammissione. Le iscrizioni scadono l’8 ottobre 2015. 

Non è invece necessario sostenere il TOLC-E per chi intende iscriversi al curriculum ITALI.

[c.s. Campus di Rimini – Università di Bologna]

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy