Rimini. Violenza sulle donne: oltre 180 le richieste di aiuto, numeri preoccupanti. Corriere Romagna

Rimini. Violenza sulle donne: oltre 180 le richieste di aiuto, numeri preoccupanti. Corriere Romagna

Corriere Romagna: All’ ospedale la prima delle quattro giornate di formazione per il contrasto al fenomeno. Settanta le donne che si sono rivolte all’ Ausl / Violenza alle donne, boom di richieste di aiuto / Da gennaio a luglio 2015 sono stati 182 gli accessi nei diversi sportelli di ascolto

RIMINI. Solo da gennaio a luglio 2015 sono stati 182 gli accessi nei diversi sportelli di ascolto presenti nel comune di Rimini. Tra questi 33 hanno riguardato casi di violenza o stalking, 16 consulenza psicologia alle vittime, 20 consulenza legale, 36 assistenza economica o lavorativa (…).

Dati ancora preoccupanti, forniti ieri mattina all’ ospedale Infermi dal vicesindaco Gloria Lisi alla prima delle quattro giornate di formazione per il contrasto della violenza alle donne (…).

Le donne che si sono rivolte ai servizi dell’ Ausl per violenza di genere nel primo semestre del 2015, sono state 70, di cui 46 di nazionalità italiana. La loro età media è di circa 42 anni.

Generalmente il titolo di studio di queste persone è medio alto, ma a tale buon livello di formazione non corrisponde di solito un pari livello di qualità lavorativa e, conseguentemente, di reddito (…).

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy