Rimini. Vitali: ‘chi evade si deve vergognare’. Corriere Romagna

Rimini. Vitali: ‘chi evade si deve vergognare’. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Un coro di denunce nei confronti di chi ruba allo Stato i soldi destinati a pagare i servizi «Chi evade si deve vergognare» /
Vitali: «Bisogna avere un comportamento etico anche a Rimini»

RIMINI. «Quanti evasori hanno fatto mettere in cassa integrazione le persone? Basta il bene che hanno fatto, magari con qualche contributo, per non puntare loro il dito contro? Quanti di noi sono nei consigli di amministrazione delle banche? E’ etico questo sistema finanziario? L’etica è qualcosa che ci raccontiamo o che dobbiamo chiedere a tutti? Non possiamo più fare finta di niente. Basta ai compromessi, non ci possiamo più permettere di stare calmi. Iniziamo a puntare il dito perché le persone devono avere un comportamento etico anche a Rimini, perché altrimenti non avremo neanche più il pane da dare ai poveri». E’ un intervento sentito quello del presidente della Provincia Stefano Vitali (Pd) in occasione della presentazione del nono rapporto sulla povertà della Caritas cui era presente, tra gli altri anche il prefetto Claudio Palomba.
Un intervento che suona come una critica alla illegalità e al suo potere di deprimere l’economia. Un richiamo alla capacità di indignarsi, quindi, di fronte ai comportamenti non etici, mettendo fine al silenzio e anche all’assuefazione che spesso, anche a Rimini, circonda i casi di illegalità, in primis, fiscale.
(…)

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy