Rimini. ‘WhatsUrp’: il Comune sbarca su WhatsApp

RIMINI. Il Comune di Rimini sposa Whatsapp, la più popolare applicazione di messaggistica istantanea per smartphone che consente di scambiare messaggi con i propri contatti utilizzando la connessione internet senza dover effettuare chiamate o inviare sms. 

Da lunedì 2 marzo al numero 3316432314 è attivo il servizio di messaggistica, con cui i cittadini potranno comunicare gratuitamente e direttamente con l’Urp del Comune di Rimini segnalando problemi o chiedendo informazioni attraverso Whatsapp, la chat testuale più diffusa al mondo che permette l’invio e la ricezione di messaggi di testo ma anche immagini o piccoli clip video. “WhatsUrp”, il servizio curato dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico, sarà attivo da lunedì a sabato (eccetto festivi) con i seguenti orari: lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 9 alle 17. 

Ma accanto all’utilizzo tradizionale, “WhatsUrp” ha anche lo scopo di trasmettere via smartphone informazioni di pubblica utilità o d’emergenza, sfruttando la velocità e capillarità della App, a coloro che vorranno iscriversi a una, o entrambe, delle due liste predisposte in questa prima fase sperimentale. Per iscriversi al servizio è sufficiente inviare un messaggio al numero telefonico 331 6432314 con il seguente testo: “ISCRIZIONE ON” e naturalmente accettare le policy del servizio. Per scegliere una delle due liste d’interesse è sufficiente far seguire alla richiesta d’iscrizione il nome del contenuto, ad esempio “ISCRIZIONE ON #EMERGENZE” o “ISCRIZIONE ON #PUBBLICAUTILITA’”, per ricevere informazioni sui servizi comunali, viabilità o su altre questioni d’interesse generale. Allo stesso modo per cancellarsi è sufficiente inviare il messaggio “ISCRIZIONE OFF”. A tutela della privacy i messaggi sono inviati in modalità broadcast.  

Ufficio Stampa Comune di Rimini

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy