Risposta di Alessandro Rossi a Erik Casali

Risposta di Alessandro Rossi a Erik Casali

Erik,

Ci stavamo chiedendo tutti dove eri finito, oggi lo sappiamo, eri in prima fila per una poltrona!

Dove eri quando il tuo governo del “cambiamento che fu!” ha concesso ad altre due società di operare nel campo dei servizi per le TLC, che forzatamente porteranno all’installazione di nuove antenne?
E quando il tuo governo del “presunto contenimento della spesa” ha deciso di fare pagare ai cittadini le spese dei telefonini delle Segreterie di Stato? E quando il tuo governo ha deciso di tentare l’aggiramento della norma dei 2/3 per svendere il Territorio? E quando il tuo Governo ha nominato per poi ritrattare a capo del coordinamento delle forze di polizia una persona coinvolta nelle vicende giudiziarie di Scaramella? E quando il tuo Segretario di Stato ha deciso di sostenere un Giudice, mentre una parte della maggiornanza ed il paese erano contro il comportamento incerto di quest’ultimo? E quando il governo anziché affrontare le questioni spinose interne alla Giochi del Titano ha preferito nominare un nuovo Ente Giochi?

Non avevamo più notizie di te ed eravamo sinceramente preoccupati, oggi finalmente sappiamo dove eri, eri lì pronto per una poltrona sulla quale ti accomoderai prontamente, perché le tue doti di grande lavoratore, sono note a tutta la cittadinanza.

Oggi eccoti di nuovo fra noi, a farfugliare sciocchezze su un passato che non è stato come lo hai descritto, a infangare come tuo solito non solo le persone ma anche le Istituzioni.

L’uomo di Sinistra che ti scrive ti ricorda che l’unica poltrona che occupa è quella che mi hanno dato i cittadini, quella di Consigliere che mi è stata data con un voto libero del quale sono grato ed orgoglioso.

Purtroppo a te i cittadini non hanno dato la stessa fiducia, nonostante il tuo sgomitare, infamare, urlare anche contro quelli che hanno sempre lavorato per gli stessi obiettivi che te dicevi di voler perseguire.


Io non ho mai perso nessuna poltrona! non sono mai stato Segretario di Stato , nè Segretario designato, e quando il mio partito mi ha dato la fiducia per poterlo diventare ho lasciato il posto ai miei colleghi, al contrario di te che quando hai visto la possibilità di una piccolo poltronuccola non te la sei lasciata sfuggire.

Se ho difeso il governo dei 31 è semplicemente perché sapevo che in quel modo si sarebbero chiusi definitivamente gli inciuci fra DC e PSD e probabilmente si sarebbe andati in fretta alle elezioni, come ho dichiarato! Mettiti gli occhiarli e rileggiti le mie liti con Tribuna.

Al contrario della pochezza dei tuoi risultati, nonostante il tuo urlare, il sottoscritto con Sinistra Unita ha contribuito a portare a segno provvedimenti importanti, come quello che ha messo per sempre chiarezza sul voto estero, oggi i cittadini sanno che la responsabilità sul voto è solo dei cittadini interni, come la nuova legge elettorale che oggi dà stabilità alla politica. Tu hai perso solo referendum uno dietro all’altro, prendendo su alcuni anche in giro i cittadini raccogliendo firme su quesiti inammissibili.

Sinistra Unita ha contribuito a portare i Giochi in mano allo Stato e a realizzare un Ente Giochi per il controllo di questo settore … a proposito ti ricordo che il tuo partito è uscito dall’aula al momento della legge sull’Ente Giochi, mentre oggi si impossessa in toto di questo strumento, segno che quella della opposizione della legislatura scorsa era solo Propaganda!

Nonostante il mio essere di sinistra e la mia bellissima pettinatura, segno di libertà e fierezza, che tu non puoi testimoniare , sono stato riconfermato per 4 volte in Consiglio senza voto di scambio, ho avuto l’onore di vivere una meravigliosa esperienza Reggenziale, cosa che hai invidiato tanto vedo … E nel Novembre scorso sono stato riconfermato con un ottimo risultato personale, cosa che purtroppo a te non è successa.

Se le tue sciocchezze fossero vere dovremmo essere a parti invertite, domandati perché non è così!

Il paese si ritrova nella situazione di crisi in cui è oggi per la demenza della classe politica ed economica e sociale dominante che ha generato un lungo periodo di instabilità politica, il paese non ha affrontato le emergenze perchè c’è stata una crisi lunga un anno culminata con le elezioni, non certo per colpe di Sinistra Unita, tant’è che siamo il partito che ha avuto il miglior risultato rispetto alle liste che avevano partecipato alle elezioni del 2006, mentre NPS ha rischiato di sparire.

In maggioranza abbiamo lavorato tra le critiche e le difficoltà dovute alla presenza di poteri forti destabilizzanti che non volevano il cambiamento e che oggi sono in seno al Patto, abbiamo dato stabilità Politica al Paese e stiamo serenamente e con determinazione all’opposizione, il baratro per il Paese si è incominciato a formare a causa del lungo abbraccio mortale tra DC e PSS di cui il tuo Segretario è stato per anni garante.

Sai benissimo che abbiamo avuto la possibilità di passare a Destra e vincere, non lo abbiamo fatto!

Tu ed NPS si! Tradendo la sinistra.

Noi abbiamo cercato di costruire anche un terzo polo per dare ai cittadini una speranza di cambiamento, tu e NPS non lo avete voluto per andare al Governo.

Avete perso le elezioni, con un solo Consigliere avete imposto una Segreteria di Stato, con un solo Consigliere avete imposto una poltrona nell’Ente Giochi, tra l’altro nominando te che a mio avviso sei totalmente incompetente nel settore.

Hai perso le elezioni, sei sparito, ed oggi riappari perché colpito nel vivo, caro Erik, se vuoi crescere e ricevere la fiducia dai cittadini incomincia a lavorare, incomincia ad accogliere le critiche come stimolo, e soprattutto a dare dimostrazione che fai quello che dici.

Adesso che sei nell’Ente Giochi puoi chiudere i Giochi a San Marino come hai sempre detto!

Scommetto che non lo farai! Io mi gioco il mio ruolo di Consigliere e tu quello nell’Ente Giochi, fra un anno i cittadini vedranno i risultati, Accetti la scommessa?

Non lo farai non perché sei un incapace o un venduto no, non lo farai perché non vorrai e non potrai chiudere i Giochi.

Dall’Ente Giochi comunque vedrai che buon lavoro hanno fatto le competenti persone che abbiamo nominato noi di Sinistra Unita sia nell’Ente Giochi che come commissari della Giochi del Titano.
E se lavorerai ti dovrai rimangiare tutte le tue ridicole astiose scicchezze scritte solo perché in fondo in fondo ti vergogni di una Poltrona.

ps: non guadagno 6000 euro e non aspiro a guadagnarli si vive bene anche con 1800 part-time 6 ore.

Alessandro Rossi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy