Risposta Menicucci ad Ap e comunicato sulle dimissioni di Valentini

RISPOSTA DI MENICUCCI AD AP
Leggo su alcuni giornali di oggi che Alleanza Popolare mi contesta che avrei dato il mio sostegno alla concessione di una banca dietro alla quale ci sarebbe stato il Dott. Agag del quale mi onoro di diversi anni di essere amico.

Ha fatto bene Alleanza Popolare ad usare il condizionale attribuendomi certi fatti falsi e destituiti di ogni fondamento, perchè in caso contrario avrei dovuto difendere la mia onorabilità in altro modo.

Così stando le cose mi limiterò ad una semplice lettera di replica del tutto civile.

Non mi risulta infatti che né banche né finanziarie siano non solo mai state concesse ma neppure richieste dal Dott. Agag.

Mi dispiace che quando si mette in discussione l’operato di Alleanza Popolare, non sono pochi coloro che lo stanno facendo, quel Partito perda il controllo della situazione e dei nervi, e formuli accuse così gravi da un lato e tanto assurde dall’altro.

Non sono stato folgorato sulla via di Damasco, amo, è vero, leggere e meditare attentamente le lettere di San Paolo, che in talune accezioni sono addirittura di grandissima ispirazione. Ho sempre cercato di avere una linearità nella vita politica. Quella linearità che nelle diverse cene estive con esponenti di Alleanza Popolare peraltro mi è sempre stata riconosciuta (siccome non sono sotto giuramento in Tribunale non dirò con chi …)

San Marino, 8 gennaio 2008/1808 d.F.R.


Pier Marino Menicucci

Membro del Gruppo Consiliare degli
EuroPopolari per San Marino

————————————————————-

COMUNICATO SU DIMISSIONI DI VALENTINI BANCA CENTRALE

L’Esecutivo degli EuroPopolari per San Marino si è riunito in data 7 gennaio u.s. per esaminare la situazione politica anche in riferimento agli sviluppo della vicenda relativa alla ASSET Banca.

L’Esecutivo ha pienamente condiviso le posizioni che sono state sostenute nella Conferenza Stampa dai Rappresentanti del Gruppo Consiliare ed avendo appreso in serata la notizia che il Presidente di Banca Centrale ha rimesso il proprio mandato nelle mani del Consiglio Grande e Generale, ha ritenuto tale atto opportuno.

L’Esecutivo degli EuroPopolari per San Marino desidera precisare che le ragioni che hanno indotto la nostra forza politica a tenere posizioni così determinate sono esclusivamente di natura politica, in ordine a fatti verificatisi e oggetto di attenzione da parte di Istituzioni Italiane. Non intendiamo quindi muovere alcun addebito riconducibile alla sfera personale e professionale del Dott. Antonio Valentini.

San Marino, 8 gennaio 2008/1708 d.F.R.

L’Esecutivo degli EuroPopolari per San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy