Ritorna la Gran Fondo Internazionale di San Marino

Ritorna la Gran Fondo Internazionale di San Marino

Domenica 25 aprile torna l’ “Internazionale San Marino – Gran Fondo di iclismo SAB” giunta quest’anno all’undicesima edizione.

La gara, valida come Campionato Italiano, Campionato Romagnolo, Romagna Challenge, Memorial Mario Vicini e eTrofeo Oliviero è organizzata dalla Federazione Sammarinese Amatori Ciclismo in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, il Comitato UDACE San Marino, l’Associazione Sportiva Amatori Ciclismo Sammarinese e il Gruppo Ciclistico Virtus Bike ed è patrocinata dalla Segreteria di Stato per lo Sport e dalla Giunta di Castello di Acquaviva.

Sull’onda del successo degli anni passati sono previsti al via oltre 700 agonisti e più di 500 cicloturisti.

Gli organizzatori hanno previsto circa 150 premi fra individuali esocietà.

Verranno premiati i primi cinque ciclisti per ogni categoria per Gran fondo e Medio fondo oltre alle prime 20 società. Previsti anche numerosi premi “a sorteggio” fra i partecipanti.

La partenza è prevista per le 8 del mattino da Gualdicciolo poi, i percorsi si divideranno. Chi sceglierà di percorrere la “Gran fondo” dovrà percorrere 151 km con 2050 m di dislivello mentre chi opterà per la “Medio fondo” si troverà davanti 91 km con 1350 m di dislivello.

E’ inoltre prevista una “Medio fondo cicloturistica” con percorso libero e due soli controlli (A Mercatino Conca e Borgo Maggiore).

A tutti i partecipanti verrà fornito un ricco pacco gara e lungo il percorso sono previsti 3 ristori ed un punto di distribuzione bevande.

Al termine delle fatiche “Pasta party” per tutti.

L’organizzazione della gara prevede un notevole dispiegamento di forze e mezzi. Seguiranno il gruppo 10 moto, 3 autoambulanze e 3 auto con assistenza meccanica.

Saranno inoltre impegnate 120 persone fra Polizia Civile, Gendarmeria, Milizia Uniformata, VAP-Onda27, Protezione Civile di Macerata Feltria, Protezione Civile di Montecerignone, Giudici di gara di Rimini, Forlì e San Marino, personale del Castello di Acquaviva e personale della Federazione Sammarinese Amatori Ciclismo.

Sabato 24 aprile, quale prologo alla manifestazione della domenica successiva, è stata organizzata una Mini Gran Fondo per bambini e ragazzi fino a 14 anni. Il breve percorso lungo la Strada del Fiume di Gualdicciolo che verrà chiusa al traffico si potrà percorrere con qualsiasi tipo di bicicletta, le iscrizioni sono gratuite ed è previsto un premio per tutti i partecipanti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy