Ritrovata a San Marino donna scomparsa a Riccione

Ritrovata a San Marino donna scomparsa a Riccione

In seguito ad una segnalazione pervenuta alle ore 08.30 dalla Centrale Operativa della Gendarmeria, i militari del Distaccamento Guardia di Rocca Dogana hanno rintracciato, in Via 4 giugno a Serravalle mentre dormiva su dei bancali in legno, la signora P.J. proveniente dalla Repubblica Ceca di cinquantanove anni per la quale, dopo svariate ricerche, è emersa una denuncia di scomparsa avvenuta a Riccione il 19 maggio e presentata presso il locale Comando Carabinieri.
La donna, seppur in apparenti buone condizioni fisiche, ha manifestato un totale e permanente stato di smarrimento ed è stata capace di fornire, in maniera chiara, solamente il proprio nome e data di nascita. Dati non sufficienti in quanto, nonostante le iniziali verifiche svolte anche a livello internazionale, il nominativo non risultava ancora inserito tra le persone scomparse.
Grazie alla preziosa assistenza in qualità di interprete di una concittadina della donna che lavora a San Marino, sono in seguito emersi elementi importanti che hanno portato all’individuazione dei fatti e dunque delle persone che la stavano ricercando, temendo tra l’altro il peggio.
Pertanto, alle ore 11.30, dopo essere stata rifocillata e messa a proprio agio, la signora P.J. è stata affidata dai funzionari della Guardia di Rocca all’accompagnatrice del gruppo di vacanza ceco in questione che è tempestivamente sopraggiunta dopo avere ricevuto la notizia del ritrovamento.
In questo modo è stato possibile ricostruire l’andamento dei fatti. La donna era arrivata in pullman a Riccione sabato 19 maggio in quanto stava partecipando ad una gita con il proprio nipote di sei anni, dopo essere partita dalla propria città di residenza nella Repubblica Ceca. La sera, senza apparenti motivazioni e senza lasciare tracce di sé, è scomparsa in un punto pericoloso quale il porto canale di Riccione. Da allora, la signora avrebbe girovagato a piedi per tre notti e due giorni, arrivando fino in Repubblica dove, come detto, è stata soccorsa.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy