Riunione direttivo

Riunione direttivo

Nella serata di ieri si è riunito, dopo la pausa estiva, il Gruppo di Coordinamento dei Democratici di Centro.

L’esecutivo del Movimento ha fatto il punto della situazione rispetto alle iniziative politico istituzionali che dovranno essere attivate, nelle prossime settimane, per svolgere al meglio quel ruolo di controllo affidatogli dal corpo elettorale.

Rispetto al tema relativo agli accordi bilaterali con la repubblica d’Italia che, a quanto pare sembrano essere in dirittura di arrivo, il Coordinamento ha esortato i responsabili del Movimento a mettere in campo un’ azione capace di dimostrare concretamente la grave responsabilità che il Governo si è assunto nel siglare intese nevralgiche per il nostro Stato senza aver mai ricercato il benché minimo confronto all’interno dell’aula consigliare.

Si va infatti profilando una situazione insostenibile dove, proprio per la scelta consapevole da parte di chi ha svolto finora la trattativa, ad oggi non si conosce alcun elemento per capire se la sottoscrizione di questi accordi salvaguarderà o meno le prerogative della nostra sovranità in un quadro di reciprocità ed integrazione .

Per questo il coordinamento ha dato un preciso mandato al fine di avviare – già nei prossimi giorni – una serie di incontri con tutte le forze di opposizione, su questo preciso argomento, per trovare convergenze tali da evidenziare nell’aula consigliare la spregiudicatezza e l’irresponsabilità di chi “gioca in solitario” sul futuro dei sammarinesi.

L’esito della partita con l’Italia è di vitale per il futuro della Repubblica.

Su questo tema ad avviso unanime del Coordinamento, le divisioni recenti o le differenti prospettive che legittimamente ciascuno ha, non possono che ritenersi secondarie.

Il gruppo di Coordinamento ha infine definito gli ultimi aspetti organizzativi dell’appuntamento del 25 settembre p.v.; giornata in cui i DdC organizzeranno un momento di riflessione sul nostro sistema economico e sui suoi possibili scenari di sviluppo.

—————————————————

Lunedì 30 Agosto : Sammarinesi per la Libertà

Martedì 1 Settembre: Partito dei Socialisti e dei Democratici

Mercoledì 2 Settembre: Sinistra Unita

Lunedì 7 Settembre: Partito Socialista Riformista Sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy