Riunita l’assemblea di Noi sammarinesi ‘Riorganizzazione interna e maggiore contatto con i cittadini’

Riunita l’assemblea di Noi sammarinesi ‘Riorganizzazione interna e maggiore contatto con i cittadini’

Ampia partecipazione, ieri sera, per l’assemblea di Noi sammarinesi, riunita come sempre nella sede del movimento di Borgo Maggiore. All’ordine del giorno, in prima istanza, i riferimenti politici del segretario di Stato per l’Industria Marco Arzilli, impegnato in questi giorni insieme al governo per la stesura della Legge di bilancio, che arriverà la prossima settimana in Consiglio Grande e Generale.
La serata è stata caratterizzata anche da un momento di riflessione sull’organizzazione interna di Noi sammarinesi, all’indomani del risultato elettorale che ha visto crescere il movimento e raddoppiare la rappresentanza consiliare. Un acceso dibattito ha visto la partecipazione degli aderenti, che hanno portato le proprie proposte e le proprie idee per una organizzazione più funzionale alle nuove esigenze del movimento. Una serie di input e proposte che verranno analizzati nel corso della prossima assemblea, già fissata per martedì 18 dicembre, che avrà proprio l’obiettivo di trovare una sintesi su questi temi.
Dagli aderenti del movimento è giunta anche l’istanza di una maggiore comunicazione esterna, che trovi un contatto il più diretto possibile con i cittadini, al fine di tenerli costantemente aggiornati su quanto accade all’interno del movimento e nelle sedi istituzionali, ossia il Consiglio Grande e Generale e il congresso di Stato. La prossima assemblea valuterà quindi anche nuove formule non solo di comunicazione, ma anche di partecipazione attiva da parte dei cittadini.
L’assemblea del movimento ha voluto anche esprimere il proprio sostegno al segretario Marco Arzilli e ha espresso viva soddisfazione per il rinnovo del suo incarico alla segreteria per l’Industria, in nome di una necessaria continuità in un settore strategico per lo sviluppo economico del nostro paese. Infine gli aderenti hanno espresso i loro auguri di un proficuo lavoro ai tre consiglieri, Maria Luisa Berti, Massimo Cenci e Gian Nicola Berti.

Noi sammarinesi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy