Riunito l’Ufficio di Presidenza dell’Unione Per la Repubblica (UPR)

Riunito l’Ufficio di Presidenza dell’Unione Per la Repubblica (UPR)

COMUNICATO STAMPA
Giovedì 10 Gennaio u.s. si e’ riunito l’Ufficio di Presidenza dell’Unione Per la Repubblica (UPR).
Al termine della riunione sono stati fissati alcuni punti di analisi e di azione politica.
In particolare :
1) La conferma della bontà del rapporto con il Partito Socialista (PS) in seno alla coalizione “Intesa Per il Paese”;
2) Il giudizio favorevole in merito alla collaborazione raggiunta, in sede di finanziaria, con le coalizioni e le liste di opposizione; collaborazione che ha consentito la presentazione di numerosi emendamenti comuni.
3) La bocciatura della “tassa sugli immobili”; una tassa ingiusta che non colpisce chi ha speculato sul territorio ma graverà sui redditi delle famiglie. In questo senso UPR sollecita il Governo a chiarire pubblicamente i meccanismi del Decreto che disciplinera’ il provvedimento, uscendo dal silenzio in cui si e’ trincerato dopo l’approvazione della legge finanziaria;
4) La soddisfazione per la previsione, in finanziaria, del tavolo di confronto sullo sviluppo. Con l’interesse che questo strumento consenta – tramite un serio confronto tra politica, parti sociali ed economiche – la definizione di un coraggioso piano strategico pluriennale;
5) L’auspicio, infine, che il piano di azione per la riduzione della spesa (cd. spending rewiew) sia un passaggio da cogliere e non si riduca in una ennesima “occasione persa”.
L’UPR, in occasione delle imminenti nomine degli Organismi Istituzionali che prevedono i rappresentanti designati dalle Organizzazioni Sindacali Giuridicamente riconosciute, si adopererà affinché sia consentito un pieno pluralismo garantendo in questo modo il corretto esercizio delle prerogative riconosciute per legge a tutti i soggetti in campo.
L’Ufficio di Presidenza ha quindi convocato l’Esecutivo del Movimento che si terra’ nella serata di lunedì 21 gennaio p.v. .
Unione Per la Repubblica (UPR)
San Marino, 11 gennaio 2013

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy