Roberto Pinotti a MobyCult con ‘Siamo Extraterrestri’, l’ultimo lavoro

Roberto Pinotti a MobyCult con ‘Siamo Extraterrestri’, l’ultimo lavoro

COMUNICATO STAMPA
L’ESPERTO DI UFO ROBERTO PINOTTI LUNEDI’ 10 AGOSTO A MOBYCULT
CON IL SUO ULTIMO LAVORO “SIAMO EXTRATERRESTRI!”
NUOVI INCONTRI MARTEDI’ 11 E MERCOLEDI’ 12 AGOSTO
L’EX SINDACO GIUSEPPE CHICCHI PRESENTA IL ROMANZO “DUE PADRI”
ARRIGO SACCHI IL LIBRO BIOGRAFICO “CALCIO TOTALE”
Rimini, 9 agosto 2015 – Dopo L’appuntamento con il vincitore di Masterchef 2015 Stefano Callegaro, che incontra questa sera (ore 21,30) il pubblico di MobyCult per presentare il suo libro di ricette “Alla ricerca del gusto”, la rassegna di incontri con gli autori diretta da Manola Lazzarini continua domani sera (lunedì 10 agosto) con un nuovo appuntamento: a salire sul palco di Castel Sismondo (Cortile del Soccorso), sarà Roberto Pinotti, vera e propria autorità in tema di “ufologia”, che sarà intervistato dal giornalista Pietro Caruso. Pinotti presenterà il suo ultimo libro, “Siamo Extraterrestri!” (ed. De Vecchi – Giunti), in cui, forte di cinque decenni di serio studio del problema, torna a dimostrare con dati, enigmi, reperti e anacronismi storico-archeologici, l’esistenza degli alieni. Si tratta di un volume enciclopedico che, oltre a organizzare dati e fatti, fa il punto definitivo sul fenomeno UFO.
A seguire, martedì 11 agosto, ospite di MobyCult sarà l’ex sindaco di Rimini Giuseppe Chicchi con il suo romanzo “Due padri” (Ed. Pietroneno Capitani), mentre mercoledì 12 agosto arriverà a Rimini l’ex ct della nazionale italiana di calcio Arrigo Sacchi con le sue “confessioni” di una vita raccontate allo scrittore Guido Conti e raccolte nel libro “Calcio totale” (Ed. Mondadori).
Biografia di Roberto Pinotti
Roberto Pinotti dal 1960 si è messo alla ricerca di ogni possibile documentazione o informazione sulla presunta fenomenologia UFO. Nel 1967 ha fondato l’associazione Centro ufologico nazionale (CUN), di cui è stato più volte presidente e portavoce, e tuttora direttore della rivista sociale. In rappresentanza del CUN ha partecipato a innumerevoli programmi radiofonici e televisivi.
Possiede uno degli archivi europei più vasti e documentati sul fenomeno UFO. Ha svolto attività di pubblicista dal 1975, collaborando con diverse riviste con articoli di ufologia: ha al suo attivo migliaia di articoli e 34 opere divulgative a carattere ufologico, alcune delle quali tradotte in altre lingue.
Astrofilo, gli è stato dedicato nel Minor Planets Catalogue l’asteroide PINOTTI 12470-1997BC9, scoperto il 13 gennaio 1997 dall’astrofila Maura Tombelli del Gruppo Astrofili di Montelupo Fiorentino.
MobyCult 2015, giunta alla XXV edizione, è promossa dal Consorzio Il Libro nella Città e da Castel SismondoEstate.com, col patrocinio e il contributo del Comune di Rimini, il sostegno di Hera Rimini, della Camera di Commercio di Rimini, Zurich Assicurazioni e Carim, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy