Rotary Club, premiati 10 studenti sammarinesi

Rotary Club, premiati 10 studenti sammarinesi

PREMIO ROTARY SAN MARINO
Ill.mo Direttore,

Come il tuo giornale aveva pubblicato all’indomani dell’esito degli esami di maturità 10 studenti sammarinesi hanno conseguito nell’anno 2009/10 il massimo dei voti 100 / 100esimi di cui 2 con Lode anche il Consiglio Direttivo del Rotary – come tradizione indica ogni anno – ha celebrato l’evento con la consegna delle targhe d’argento al merito.
Ospiti del Rotary nel tradizionale appuntamento al Ristorante La Fratta di San Marino Città, i numerosi soci rotariani e consorti, i 10 giovani premiati con le loro famiglie, il Segretario di Stato Romeo Morri, la Preside del Liceo Maria Luisa Rondelli e l’Assessore responsabile delle politiche giovanili di Piandimeleto, relatore ufficiale il Prof. Salvatore Giannella giornalista e saggista, già direttore di riviste come Airone e viceDirettore di Oggi, nella sua relazione sull’argomento ‘Tra passato e futuro: scenari del Montefeltro e San Marino’
stimolando i giovani a osservare la natura, a cogliere i suoi insegnamenti e sviluppare capacità tecnologiche da applicare nello studio e nella professione. L’importante è progettare con obiettivi precisi anche in rapporto alle esigenze sociali, economiche e turistiche del nostro paese in armonia con il meraviglioso territorio che ci circonda denso di opere d’arte, capolavori artistici e naturali.
Data la particolare sensibilità del Rotary – come ha ricordato il Presidente Pietro Berti – nell’osservare l’universo dei giovani, premiando direttamente meritocrazia e capacità dopo cinque anni di impegno e sacrificio per favorire desideri e peculiarità di incontro, proponendo idee e progetti per il mondo giovanile e di scambio a livello internazionale e locale. Il meraviglioso e ricco mondo del Montefeltro connesso a questa nostra magnifica Repubblica permettono, sotto una luce di scelte professionali decise ed all’avanguardia, opportunità di studio e lavoro assolutamente da cogliere. Alla serata sono intervenuti i rappresentanti del Rotaract (soci giovani fino a 30 anni) che hanno offerto disponibilità con i neo diplomati per scambi di impressioni e prospettive sul futuro.
Successivamente con la gentile Dott.ssa Mara Velentini della Segreteria di Stato Pubblica Istruzione e la Prof. Maria Luisa Rondelli, è seguita la premiazione dei nostri giovani cui auguriamo un luminoso e responsabile futuro vera ricchezza del nostro paese.

I premiati.
Liceo Linguistico: Martina Mancini – Liceo Economico- Aziendale: Giulia Ceccoli – Liceo Scientifico: Andrea Bernardi, Giulia Ceccoli, Simone Ciavatta, Mattia De Luigi, Chiara Gasperoni, Marco Molari, Elia Moroni, Valentina Reggini.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy