Rsa “Casale La Fiorina”, continuano i contagi

Rsa “Casale La Fiorina”, continuano i contagi

Rsa “Casale La Fiorina”, continuano i contagi

Si registrano nuovi contagiati tra gli ospiti e tra il personale della Rsa “La Fiorina”, e la situazione sta diventando allarmante per tutta la struttura. Il veicolo di infezione purtroppo dipende certamente dal personale addetto, in quanto i parenti degli ospiti da mesi non accedono alla struttura, e chiedono, tra l’altro, di potere avere più spesso notizie dei propri cari anche attraverso ausili tecnologici oggi disponibili sia per gli ospiti della “Fiorina” che per i congiunti ricoverati in ospedale.

Tale situazione sta diventando pesante soprattutto sul piano dei rapporti umani e della vicinanza alle persone ricoverate. Gli unici contatti con l’esterno per gli ospiti avviene tramite il personale addetto alle cure; diventa quindi prioritario tutelare al massimo gli ospiti rafforzando le misure sanitarie e la dotazione di protezioni individuali adeguate per gli operatori e per chiunque abbia accesso alla struttura, per limitare al massimo il diffondersi dell’infezione all’interno.

La soluzione del problema per il futuro sono i vaccini, ma purtroppo dalle informazioni al momento disponibili non si sa esattamente quando inizieranno le vaccinazioni agli ospiti e a tutto il personale socio sanitario, per il quale auspichiamo una adesione totale, per la salvaguardia loro e delle persone assistite.

Non riteniamo giusto considerare la Rsa al pari di una abitazione, in quanto bisogna tenere presente le dimensioni e la vita della struttura. Se un asintomatico viene isolato in casa per proteggere i propri familiari, per gli ospiti del “Casale la Fiorina” vanno adottate delle misure di sicurezza molto maggiori; i malati di covid asintomatici devono essere trasferiti in altre sedi idonee, a tutela di tutti gli altri anziani ospiti.

La pedante distinzione tra i decessi per Covid o con Covid è fuorviante ed errata. La domanda giusta è: il decesso di questa persona è avvenuto prima del previsto a causa del Covid? E la risposta è sempre positiva!

 

Alcuni familiari degli ospiti della Rsa “Casale la Fiorina”

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy