Rubano un tavolo da esterno di un bar

Rubano un tavolo da esterno di un bar

Intervento della Gendarmeria nella serata di ieri – ore e 20.30 circa – nella zona di Murata, mediante il controllo di un veicolo adibito a camper‎ FIAT Iveco con due persone a bordo. L’attività è scaturita a seguito di una segnalazione da parte di un cittadino dopo il furto di un tavolo in legno da esterno, posizionato fuori di un locale presente alla ex Stazione di San Marino – Città.

I due ragazzi italiani, classe 1991 e 1996 originari della Sicilia, dopo aver prelevato l’arredo e averlo caricato sul proprio mezzo si stavano allontanando dal territorio.

Ai militari i due ragazzi giustificavano l’atto asserendo di aver considerato ‎il tavolo come un oggetto abbandonato sopra un marciapiede pubblico, senza accorgersi della presenza di un esercizio commerciale.

Accompagnati in ufficio, eseguiti accertamenti approfonditi sulla circostanza accaduta, uno di questi veniva denunciato a piede libero per furto (il ragazzo del 1991). Il tavolo è stato sequestrato in quanto corpo di reato; si è proceduto al sequestro anche del camper, conseguentemente alla mancanza di copertura assicurativa.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy