RUGBY CLUB SAN MARINO 16 SAN LORENZO RUGBY ASD 17

RUGBY CLUB SAN MARINO 16 SAN LORENZO RUGBY ASD 17

IL RUGBY SAN MARINO TORNA A GIOCARE A RIMINI “IN CASA” , NOMADE, SENZA CAMPO DI GIOCO E PER GLI  ALLENAMENTI, UNO SPORT CHE PIACE AI GIOVANI MA NON PIACE AI VERTICI SPORTIVI .
Una partita davvero giocata con il cuore  da ambedue le squadre , sul campo di Rimini per buona intercessione della società di casa che ancora una volta presta il terreno di gioco per ovviare alle disgrazie del campo di Chiesanuova , ristrutturato da pochi mesi ( ristrutturato da chi, e con che cosa? , Visto che è costato più di 30mila euro l’intervento). Il match inizia regolarmente alle 14,30, il terreno è in buone condizioni , le squadre iniziano subito con attacchi veloci . Al quinto minuto  Il San Lorenzo va in meta con una azione sul laterale e per il Rugby San Marino è partenza in salita , 5 a 0 .  Il gioco si fa più intenso , gli avanti dei biancoazzurri arrivano più volte sulla linea dei dieci metri avversaria, e arrivano due penalty consecutivi  a distanza di tre minuti per il Rugby San Marino . Siamo al decimo  e Davide Giardi infila le acca del San Lorenzo , due volte di seguito, il punteggio cambia e i sammarinesi vanno in testa  , 6 a 5 . Passano   minuti preziosi il Rugby San Marino è costantemente in attacco , al trentesimo arriva l’agognata meta dei titani è sempre Davide Giardi che con un guizzo scappa alla difesa avversaria e porta l’ovale oltre la linea di meta , lo score sale , 11 a 5 . E’ il miglior momento per i ragazzi di Ballarini&Sabatelli , ma a tempo scaduto il San Lorenzo si riporta sotto e con una azione della prima linea torna in meta , con la realizzazione del penalty c’è il sorpasso  11 a 12 per i marchigiani, così si chiudono i primi quaranta minuti di gioco. La ripresa inizia con tanto cuore da parte dei sammarinesi  che però non concretizzano due penalty , succede anche ai colpitori del San Lorenzo , il punteggio non sembra sbloccarsi . Ma al brivido non c’è mai fine , infatti al ventesimo il San Lorenzo torna in meta  dopo una azione concitata sulla linea dei ventidue , 11 a 17 il punteggio . Gli ultimi venti minuti sono un assolo del Rugby Club San Marino , costantemente all’attacco , sulla linea dei cinque metri avversaria , l’azione di attacco biancoazzurra viene premiata al trentacinquesimo che con una bella azione veloce Fabio Matteini si getta sulla linea di meta in mezzo ad un nugolo di  giocatori marchigiani , il Rugby Club San Marino ci crede ancora si avvicina a meno uno , 16 a 17 . Fino all’ultimo secondo i sammarinesi ci hanno creduto e non hanno mollato , stanchi e provati per non avere i cambi , infatti la squadra sammarinese è decimata dagli infortuni , ma niente da fare , il San Lorenzo si porta a casa una vittoria importante e di misura , in un match giocato da tutte e due le compagini con un grande cuore.  IL RUGBY CLUB SAN MARINO TORNA IN CAMPO IL 6 MARZO CON IL SENA RUGBY , con la grande incognita del campo di Chiesanuova .
I ragazzi del Rugby Club San Marino scesi in campo; DAVIDE BACCIOCCHI (cap) ,GIACOMO ROSSI, DAVIDE GIARDI, ADRIAN MENICUCCI, SAMUELE SOLDATI, CARLO TERENZI, THOMAS BORRONI, FRANCO MAIANI,  FABIO MATTEINI, MICHELE GARAVINI, JEAN CLAUDE KOJBE’, DAVID GASPERONI, LUCA DI BISCEGLIE, LUCA ERCOLANI , FABIO TONELLI, FILIBERTO GENTILI diretti da Ernesto Ballarini e Max Sabatelli.
RUGBY CLUB SAN MARINO

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy