Rugby Titano Bats: al lavoro per programmare la preparazione della prossima stagione

L’ Associazione sportiva Titano Bats Rugby affronterà a partire dal 21 agosto la sua terza stagione. Grazie all’eccellente lavoro svolto da un team di tecnici qualificato ed al supporto di un gruppo di dirigenti in buona parte rinnovati la nuova stagione si preannuncia ancora più entusiasmante e ricca di appuntamenti. I Bats affronteranno oltre ai regolari campionati e concentramenti regionali, numerosi tornei in Italia e all’estero.

Luogo di allenamento rimarrà sempre il Campo Sportivo di Cerasolo, gestito autonomamente dalla Società così come autonomamente verrà gestito un innovativo progetto scuola nelle strutture del distretto del Comune di Coriano. Per tutto questo un grazie al Sindaco, Dr.ssa Spinelli, per aver dimostrato interesse al nostro operato.

Il movimento, nato solo un paio di anni fa, grazie non solo agli sforzi dei dirigenti e dei tecnici ma anche all’aiuto dei genitori è riuscito ad accrescere sempre più l’interesse da parte delle piccole leve del rugby e a realizzare importanti traguardi.

La stagione appena trascorsa ha visto l’under 14 infatti affermarsi per il secondo anno tra le prime posizioni al pari di squadre con esperienze decennali.

Ottimo anche il risultato della categoria Under 16, non tanto in termini di risultati sportivi dove i ragazzi in campo hanno pagato lo scotto dell’inesperienza, ma perché sapevamo essere uno degli obiettivi più difficili da ottenere di questa stagione.
I ragazzi, atleti, amici sono stati lo specchio di questa piccola realtà e hanno dimostrato e ottenuto con non poche difficoltà ma con grande grande determinazione un risultato storico per il Rugby sammarinese, la prima assoluta partecipazione ad un campionato di categoria mettendo le basi per una futura attività sicuramente ricca di soddisfazioni anche sportive.

Un ringraziamento anche agli sponsor, che ci hanno sostenuto e che credono in questo progetto di formazione giovanile, che si prefigge tappe altrettanto importanti. Un riconoscimento particolare alla società Eden di Borgo Maggiore che ci ha riconfermato la sua fiducia per la prossima stagione.

Infine grazie alla stampa e a tutti quelli che ci hanno seguito, continuate a farlo. Vi aspettiamo al campo di Cerasolo per l’inizio ufficiale delle attività mercoledi 4 settembre alle 17.30. Quest’anno ci sarà da divertirsi!!

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy