SABATO 21 E DOMENICA 22 aprile TORNA TITANICAT

Ritorna la tanto attesa terza edizione di “Titanicat”.
Chi ama i gatti non può mancare alla terza edizione di Titanicat, l’Esposizione Felina Internazionale, organizzata da Felinia Eventi sotto l’egida dell’Associazione Gatti d’Italia e della World Cat Federation, che torna a San Marino dopo il  successo degli anni scorsi.
Sabato 21 aprile domenica 22 aprile appuntamento per tutti i gattofili al Centro Congressi del Best Western Palace Hotel di San Marino – Serravalle via 5 febbraio – per un’appassionante due giorni dedicata ai nostri amici a quattro zampe. Il programma di gare è intenso, oltre 200 i gatti presenti nei due giorni. Sia il sabato che la domenica tante le razze di gatti presenti.
Sarà impossibile non lasciarsi affascinare dall’eleganza di questi esemplari, razze molto popolari, ma che conservano un millenario alone di mistero.
Domenica 20, oltre alle altre razze presenti, ono previsti invece una rassegna e un approfondimento sul Ragdoll, di origine e selezione nord-americana che incanta per i suoi profondi occhi azzurri. In inglese il termine Ragdoll significa “bambola di pezza”: l’origine del nome di questo gatto, infatti, ha a che vedere  con la sua straordinaria capacità di abbandonarsi completamente quando viene preso in braccio, lasciandosi andare mollemente proprio come se fosse un bambolotto di stoffa.
Sabato non manchera inoltre la competizione fra gatti  iscritti che si sfideranno divisi in categorie di specie (pelo lungo, pelo semilungo e pelo corto e siamesi orientali), ma anche di età (cuccioli 4-10 mesi, adulti, neutri e gatti di casa). Gli esemplari saranno valutati da una giuria internazionale composta da cinque membri della WCF-World Cat Federation (che rappresenta oltre 500 organizzazioni del settore di tutto il mondo e che ha sede in Germania): l’italiana Olga Dentico, l’inglese Jean Clare, e i Giudici tedeschi Shigulina Olga e Zhygulin Sergiy.
In gara numerose tipologie di gatti: Scottish Fold, tantissimi Maine Coon, norvegesi, siberiani, Don Sphynx, Peterbald, Blu di Russia, Persiani, Esotici,  e altri ancora.
Il regolamento del concorso prevedere che al termine di ogni giornata venga individuato un Best General (risultante dai best of best di ciascuna categoria); in palio coppe, trofei e coccarde. Per arrivare al Best General si passerà attraverso un Best di ognuna delle categorie in cui è articolata la competizione e lo show finale con i gatti in passerella sul palco inizierà alle 17.00 di ogni giornata.
A corollario della manifestazione espositori di prodotti, accessori ed alimenti per gatti, che faranno la felicità degli orgogliosi padroni e di tutti gli appassionati visitatori .Qui si potranno testare i prodotti ed anche acquistarli, approfittando di una selezione qualificata di operatori, anche internazionali.
L’evento ha ricevuto il patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport della Repubblica di San Marino e vede la collaborazione dell’ Associazione Gatti d’Italia.
La manifestazione apre sabato 21 con orario continuato dalle 10.30 alle 19.00  per entrambi i giorni e vi si accede con un ticket di ingresso del costo di 6,oo euro intero, 4 euro bambini da 6 a 12 anni, gratuito da 0 a 5 anni. Il Centro Congressi del Best Western Palace Hotel è in via 5 Febbraio, Serravalle e in loco c’è il parcheggio coperto gratuito.
Per informazioni www.feliniaeventi.com, cell. Carmen Padovani 339 6163112

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy