Sabato 6 aprile al Cinema Teatro Tiberio i bolognesi ‘Teatro a Molla’ con ‘Plagio’

Sabato 6 aprile al Cinema Teatro Tiberio i bolognesi ‘Teatro a Molla’  con ‘Plagio’

Continua la rassegna di improvvisazione teatrale “Storie” organizzata dalla compagnia “ON THE FLY THEATRE” di Rimini presso il CINEMA TEATRO TIBERIO
SABATO 6 APRILE ORE 21:15 sarà ospite la compagnia TEATRO A MOLLA di Bologna con lo spettacolo letterario “PLAGIO”
Antonio Vulpio, Antonio Contartese e Luca Gnerucci metteranno in scena una storia creata all’istante basata sulle trame dei libri portati dal pubblico.

La scrittrice Lorenza Ghinelli scriverà, nel frattempo, un racconto parallelo che verrà letto al termine dello spettacolo.
Insomma, un vero e proprio tentativo di plagio letterario-teatrale accompagnato da musica dal vivo. Uno spettacolo unico e irripetibile!

Sarà possibile, al termine dello spettacolo, decidere di scambiare il proprio libro.
Prezzo del biglietto: 10 euro – ridotti (under 12): 8 euro.

 

L’improvvisazione teatrale è l’arte di fare teatro senza testo, portando in scena storie che si creano al momento.
L’improvvisatore è contemporaneamente attore, autore e regista della storia raccontata.
In Italia ne troviamo le origini nella commedia dell’arte, disciplina di cui siamo stati maestri nel mondo. Tuttavia, mentre oltre i confini nazionali, specialmente nella cultura ispanica e anglosassone, si è evoluta ed è ormai una realtà affermata, in Italia è rimasta confinata a pochi format.
Negli ultimi anni qualcosa anche da noi si sta muovendo; alcune compagnie teatrali iniziano ad accogliere gli stimoli internazionali sviluppando format noti come “long form”, ossia storie più articolate e di ispirazione drammaturgica.
Ciò che caratterizza queste performance è la capacità di stupire, coinvolgere ed emozionare il pubblico ad un livello completamente differente.
L’obiettivo di On The Fly Theatre è quello di individuare, accogliere e valorizzare queste esperienze, facendo di Rimini un punto di riferimento di questa forma teatrale in crescita.

La rassegna Storie, con il patrocinio del Comune di Rimini, della Provincia e della Regione, si è aperto con lo spettacolo ImprovvisarFiabe di QuintaTinta (Torino) Sabato 23 Marzo ore 17.00 e proseguirà con Plagio di Teatro a Molla (Bologna) Sabato 6 Aprile ore 21.15, seguito da La Quarta Storia della Piccola Compagnia dell’Istinto (Milano) Sabato 20 Aprile ore 21.15 e per terminare con Accadde un giorno di On The Fly Theatre (Rimini) Sabato 4 Maggio ore 21.15.

 

I biglietti si possono acquistare tutti i pomeriggi, presso il bar “Caffè del Borgo”, viale Tiberio 61, Rimini.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy