Sagra Malatestiana: al via i Concerti della Domenica

Sagra Malatestiana: al via i Concerti della Domenica

La 65° Sagra Musicale Malatestiana propone l’edizione 2014 del ciclo musicale de I Concerti della Domenica, cinque appuntamenti ospitati al Teatro degli Atti e Teatro Ermete Novelli dal 9 novembre al 14 dicembre.

L’evento di apertura domenica 9 novembre (ore 21, Teatro degli Atti) è con Hespérion XXI, gruppo musicale nato nel 1974 e composto da Jordi Savall (viola da gamba), Luca Guglielmi (clavicembalo) e Rolf Lislevand (tiorba e chitarra). Il trio, guidato da Savall una delle personalità musicali più polivalenti della sua generazione che da più di quarant’anni, fa conoscere al mondo meraviglie musicali cadute nell’oscurità dell’indifferenza e dell’oblio, propone composizioni di Marias, Couperin, Mr. de Sainte Colombe, Bach e Corbet.

Segue domenica 16 novembre (ore 17, Teatro degli Atti) il concerto del pianista Alexander Romanovsky, definito da Carlo Maria Giulini “pianista di grande talento” e vincitore, a diciassette anni, del I Premio al prestigioso concorso internazionale “Ferruccio Busoni” di Bolzano: le scelte musicali del pianista verteranno su Beethoven (con la celebre sonata “Al chiaro di luna”) e Chopin.

Il Quartetto Prometeo, composto da Giulio Rovighi (violino), Aldo Campagnari (violino), Massimo Piva (viola) e Francesco Dillon (violoncello) presenterà domenica 23 novembre (ore 17, Teatro degli Atti) un programma dedicato a Haydn, Beethoven e Brahms.

Domenica 30 novembre alle ore 21 il Teatro Ermete Novelli ospita il tradizionale concerto offerto alla Città per volere e in ricordo di Minnie Torsani: il soprano Gladys Rossi, il mezzosoprano Anna Malavasi, il tenore Yusif Eyvazov e il baritono Federico Longhi, accompagnati dal pianista Davide Cavalli eseguiranno arie tratte da opere di Gounod, Massenet, Saint-Saëns, Offenbach, Bizet. Rossini. Puccini e Verdi.

L’appuntamento conclusivo di domenica 14 dicembre (ore 17, Teatro degli Atti) è con il pianista Orazio Sciortino con il programma “Strauss allo specchio” dedicato a Strauss e Schumann.

Biglietti per I concerti della Domenica  € 12,00 interi, € 8,00 ridotti (inferiori ai 18 anni e possessori CultCard), tranne che per il concerto del 30 novembre , ad invito in distribuzione a partire da martedì 25 novembre, fino ad esaurimento dei posti disponibili, dalle ore 10 alle ore 14.

I biglietti sono disponibili in prevendita presso il Teatro E.Novelli Via Cappellini 3 Rimini tel. 0541 793811 (orario biglietteria dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle 14.00).

I possessori dell’Abbonamento Mentore avranno diritto all’ingresso gratuito ai concerti previa prenotazione del posto.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy