SAN LAZZARO CINGHIOSS – DADO SAN MARINO 73 – 60

SAN LAZZARO CINGHIOSS – DADO SAN MARINO 73 – 60

I Titani escono a testa alta dal test di San Lazzaro.
Nella glaciale cornice bolognese, il team Dado fa partita pari con la capolista fino allo sprint finale, quando il quinto fallo di Rizzo ed Agostini e l’impossibilità di utilizzare uomini importanti out per infortunio, hanno definitivamente spostato l’equilibrio a favore dei Cinghioss, che conquistano il +13 finale, bugiardo nell’entità.
Locali subito avanti (7-2 con 4 consecutivi di Lollini), coach Del Bianco sceglie la zona e ritrova l’equilibrio, sia nel rendimento dei suoi sia nel punteggio, alla prima sirena è parità con Lollini (9) e Rizzo protagonisti (8).
Anche la seconda frazione non sposta gli equilibri, Damiano Binassi (7) trova Mantani (6) pronto a ribattere colpo su colpo; da rilevare la ritrovata fluidità offensiva dei Titani che con un canestro di Agostini trovano il massimo vantaggio al 16′ (36-30 Dado).
La ripresa si apre con le difese più concentrate, il punteggio si muove con il contagocce (44-40 San Lazzaro al 25’), i locali non riescono a scappare anche se raggiungono con Gianasi il 47-40 al 26’; Cardinali, Mantani ed Agostini tengono i compagni a contatto (51-50 al terzo intervallo).
Nel quarto finale, la Pallacanestro Titano continua a lottare pallone su pallone ed al 32′ sul 53-54 trova con Mantani il suo ultimo vantaggio; le forze dei sette uomini impiegati da coach Del Bianco progressivamente si esauriscono, ma stoicamente si resta in scia fino ai minuti finali (63-58 San Lazzaro al 38’), quando, soprattutto dopo il quinto fallo di Agostini, non si può fare altro che assistere all’allungo decisivo dei locali, che affrontano il fallo sistematico dei Titani senza tremare in lunetta.
Peccato, avrebbero fatto comodo, eccome, gli infortunati Fabbri, Dall’Olmo e Calarese, ma la prestazione è comunque da annoverare come la più convincente dalla ripresa post natalizia.
Sabato prossimo si ritorna al Multieventi, dalle ore 18,00 va in scena Titano – AICS.
 
IL TABELLINO: San Lazzaro Cinghioss – Dado San Marino 73 – 60 (20-20; 40-38; 51-50)
San Lazzaro Cinghioss: Gianasi 13, Binassi S 6, Saccaro 2, Maccaferri 3, Maiani 4, Binassi D 10, Rossi 5, Lollini 22, Verardi, Dimitrov 8. All. Bettazzi
Dado San Marino: Casadei, Rossini 8, Rizzo 12, Macina, Agostini 15, Mantani 16, Cardinali 4, Tentoni 5, Taddei, Stefanelli. All.: Del Bianco.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy