San Marino: 4 nuove società nel settore aereo con jet ‘militari’

San Marino: 4 nuove  società  nel settore aereo con jet  ‘militari’

 Franco Cavalli di San Marino Oggi titola: Rilanciare San Marino tramite voli aerei o solamente bypassare l’Italia? / In pochi mesi rilasciate quattro licenze per società del settore e immatricolati due jet di derivazione militare che Roma non consente

La prima società  è stata rilasciata alla GS Wings, il cui amministratore è Gianluca Santorelli nato a Fano. La società è stata costituita ai primi di luglio del 2010 e diventata vigente dal 15 luglio 2010.

Altre tre, nate qualche mese dopo in termini temporali e tuttora vigenti, hanno a che fare con il “volo” e si tratta della “United World Airlines srl (vigente dal 10 novembre 2010)”, della “Meridian Airways srl (vigente dal 23 dicembre 2010)” e della “Flying Vintage Vintage Airplanes srl (vigente dal 10 gennaio 2011)”. Società che alla loro costituzione erano tutte amministrate da Santorelli (e tutte hanno attualmente come indirizzo di sede via del Serrone 62), ma le prime due sono ora dirette da altri due amministratori.

Fra  i velivoli  immatricolati – nel Registro Aeronautico sammarinese -facenti capo a dette società anche due aerei di derivazione militare.  Questi velivoli in realtà sono considerati “orfani” essendo venuto a mancare il produttore e sono davvero pochi gli stati che consentono ancora l’immatricolazione. In passato il Titano l’aveva sempre evitato (come la maggior parte dei paesi europei, Italia inclusa), ma l’estate scorsa le cose sono cambiate e i due jet sono stati immatricolati e ora volano.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy