San Marino. 4 Patenti ritirate nel fine settimana dalla Polizia Civile

San Marino. 4 Patenti ritirate nel fine settimana dalla Polizia Civile

Interventi della Polizia Civile con conseguente ritiro della patente per quattro giovani.

Il primo caso, verificatosi il 14 agosto intorno alle ore 09:00 è emerso che il conducente di un veicolo, dopo aver percorso l’anello della rotatoria di Serravalle contromano, aveva imboccato e percorso anche parte della superstrada –Via Quattro Giugno- in senso inverso. Il conducente del veicolo, neopatentato, cittadino e residente italiano, prontamente fermato da una pattuglia che si trovava nei pressi del fatto è risultato positivo sia all’abuso di alcol (con un tasso oltre quattro volte superiore al limite), sia all’uso di sostanze stupefacenti.

Nel secondo caso, verificatosi il 15 agosto intorno alle ore 15:00 è emerso che il conducente di un veicolo ha posto in essere una serie di repentine manovre, al fine di eludere un posto di controllo attuato in zona Dogana. I Funzionari, insospettiti di tali manovre, seguivano il veicolo che veniva fermato poco dopo. Dal controllo gli Agenti riscontravano nel conducente un tasso alcolico ben al di sopra del limite consentito. Il medesimo soggetto era già stato denunciato nel 2014 per lo stesso reato.
Il terzo e quarto caso ha visto protagonisti due neopatentati, cittadini e residenti a San Marino, rimanere coinvolti in due distinti sinistri. Il primo di questi due, accaduto alle ore 00:00 del 16 agosto in località Murata, ha riguardato un ragazzo il quale, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcol, ha invaso pericolosamente la corsia opposta al proprio senso di marcia, andando a scontrarsi frontalmente con un veicolo che stava sopraggiungendo. Il secondo episodio, accaduto sempre in data 16 agosto intorno alle ore 02:00 in località San Marino città, ha visto coinvolta una ragazza la quale, anch’essa in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcol, nell’affrontare la rotatoria dell’ex-stazione perdeva il controllo del veicolo andando a sormontare il marciapiede antistante l’Hotel Jolì. L’auto, fuori controllo, andava a distruggere una vetrina-espositore per poi urtare violentemente, con la parte anteriore, lo spigolo del palazzo del medesimo Hotel. Il veicolo arrestava la sua corsa sopra il marciapiede.
Nessuno dei soggetti coinvolti nei sinistri stradali hanno riportato lesioni.

Tutti e quattro sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per i reati a loro contestati.

[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy