San Marino. A Palazzo qualcuno si occupa di giustizia?

San Marino. A Palazzo qualcuno si occupa di giustizia?

La Voce di Romagna San Marino: Buriani rischia / ‘Ordinanza diffamatoria’. Ora la denuncia? / Depositato al Giudice della Appellazioni il “reclamo” sulla negazione della revoca delle misure cautelari a Podeschi e Baruca  

(…) A far “arrabbiare” i difensori, più che il merito in sé del documento, sono le accuse più o meno direttamente indirizzate verso di loro dagli inquirenti, relativamente alla produzione di atti falsi. “I magistrati, il riferimento è implicito ad Alberto Buriani e Antonella Volpinari che hanno sottoscritto l’ordinanza -spiega Pagliai- “confondono l’inquinamento probatorio con il difendersi davvero, se ritengono quei documenti falsi lo provino e ne risponderemo, ma non possono indicarli come falsi solo perché non collimano col loro teorema accusatorio”.

Fin da subito, su questo aspetto, sia lo stesso Pagliai che il collega Annetta, avevano dimostrato apertamente il loro sdegno e, al pari, essendo avvocati del foro di Firenze, avevano interessato della cosa sia il Consiglio Nazionale Forense che il Ministro della Giustizia italiani. Ora, la loro protesta è nero su bianco anche in un documento depositato agli atti del Tribunale sammarinese dove, relativamente alla velenosa accusa rivolta ai professionisti, si legge che questa affermazione, “oltre che la riscontrata esigenza cautelare”, appare palesemente “illegittima, immotivata e financo diffamatoria”. Già, testualmente, “diffamatoria” … E ciò, nonostante la non conferma dei diretti interessati, lascia intendere la possibilità che i legali possano presto adire le vie legali contro chi indicano come l’autore, o meglio gli autori, della citata “diffamazione”. Si vedrà … (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy